Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Basket: la Dinamo sfida Reggio Emilia al PalaDozza
A.B. 8 ottobre 2016
Basket: la Dinamo sfida Reggio Emilia al PalaDozza
Questa sera, in programma il match tra Pallacanestro Reggiana Grissin Bon e Banco di Sardegna Sassari, valido per la seconda giornata del massimo campionato di pallacanestro maschile


SASSARI – Questa sera (sabato), alle ore 20.45, verrà alzata la palla a due della sfida tra la Pallacanestro Reggiana Grissin Bon ed il Banco di Sardegna Dinamo Sassari, valido per la seconda seconda giornata del massimo campionato campionato di pallacanestro maschile, in programma al PalaDozza di Bologna. La partita verrà trasmessa in diretta su Sky Sport 2 Hd.

Negli ultimi anni le strade delle due squadre si sono incrociate spesso. Nella stagione 2014/15, Sassari e Reggio si sono incontrate ben dieci volte (oltre alle sette sfide della serie finale si aggiungono le due della stagione regolare e la semifinale di coppa Italia). Nella passata stagione, invece, le loro strade si sono incontrate sei volte: in semifinale di Supercoppa Italiana, nelle due gare di regular season e le tre della serie dei quarti di finale dei play-off.

Per la stagione 2016/17, Reggio Emilia, vicecampione d’Italia, ha modificato notevolmente il suo roster. Salutato lo storico capitano Rimantas Kaukenas, che ha appeso le scarpe al chiodo dopo sedici stagioni (di cui sette in Italia), i gradi di capitano sono passati a Pietro Aradori. Sotto le direttive di coach Max Menetti (alla sesta stagione consecutiva sulla panchina biancorossa) è stato confermato il gruppo di italiani composto da Aradori, Achille Polonara, Amedeo Della Valle, Stefano Gentile ed Andrea De Nicolao, al quale si è aggiunto il ritorno di Riccardo Cervi, tornato in Emilia dopo la parentesi ad Avellino. Confermati dalla passata stagione il play Derek Needham (approdato a Reggio per i play-off) ed il talento lettone classe 1998 Arturs Strautins, nel ruolo di ala è arrivato Delroy James, già visto a Brindisi. La novità è l’ala-centro Sava Lesic, giocatore serbo classe 1988 dal lungo curriculum europeo, al suo primo anno in Italia dopo aver vestito le maglie di Partizan, Stella Rossa e Union Olimpia.

La partita sarà trasmessa in diretta nelle Club House societarie di Via Pietro Nenni a Sassari, e di Viale Bonaria 33 a Cagliari. A Sassari, per vivere la sfida nel vivo della tifoseria biancoblu (ticket panino+bibita a 6euro); per gli amanti del tex-mex l’appuntamento invece è in DinaMex, l’esclusivo corner messicano all’interno della Club House, per gustare le specialità dello chef Carlos. È necessario prenotare il proprio posto telefonando allo 079/275075. Nella Club House di Cagliari (Piano piastra Uffici Banco di Sardegna) lo staff biancoblu del locale è pronto ad accogliere i supporter biancoblu, che avranno la possibilità di assistere alla trasmissione live e di trascorrere una serata unica, con le speciali proposte dello chef Antonio Orofino, che preparerà menu ed offerte ad hoc. Per prenotazioni, telefonare al numero 070/7516415.

Nella foto: Della Valle e Stipcevic in un confronto della scorsa stagione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)