Al festival Florinas in Giallo grande attenzione è dedicata ai più piccoli e al loro approccio con la lettura attraverso due appuntamenti gestiti dalla cooperativa Comes e dallo Spazio-T di Alghero
FLORINAS - Nel programma della settima edizione del festival Florinas in Giallo – L’Isola dei Misteri grande attenzione è dedicata ai più piccoli e al loro approccio con la lettura attraverso due appuntamenti gestiti dalla cooperativa Comes e dallo Spazio-T di Alghero. Due momenti nei quali i bambini dai 4 anni in su potranno confrontarsi con le storie che hanno reso celebre la letteratura gialla anche tra i lettori più giovani.
Si inizia sabato pomeriggio alle 16 con il laboratorio di lettura animata creato dalla cooperativa Comes e dedicato ai bambini dai 4 ai 6 anni. Alle 17:30, invece, il laboratorio ispirato al romanzo Le streghe di Roald Dalh è rivolto ai bambini dai 7 ai 10 anni.
Domenica 9 ottobre alle 17 il cartellone propone una caccia al tesoro ideata da Chiara Murru e Francesca Sanna dello Spazio-T di Alghero e riservata ai bambini dai 4 anni in su. elementare Watson!, questo è il titolo dell’appuntamento, è ispirato al famoso personaggio di Sherlock Holmes e prevede un percorso di indizi all'interno dei giardini del comune di Florinas, con oggetti e storie che condurranno i piccoli investigatori alla soluzione del caso. L’obiettivo di questa speciale caccia al tesoro è quella di valorizzare i racconti di un grande autore e di far conoscere ai bambini un personaggio eclettico, acuto e ironico.
Commenti