L´incontro con il famoso coach è in programma venerdì, nelle sale dell'Hotel Su Gologone, dalle ore 18 alle 20
OLIENA - Dan Peterson sbarca ad Oliena per "Management & Basket", un evento speciale promosso dal Centro Formazione Management del Terziario costituito contrattualmente da Confcommercio e Manageritalia per aziende e dirigenti) in collaborazione con Confcommercio Nuoro Ogliastra e con Manageritalia Roma, in programma venerdì 7 ottobre, dalle ore 18 alle 20, nelle sale dell'Hotel Su Gologone. L’obiettivo è far incontrare il mondo dello sport e quello del lavoro e del management, costruendo un contesto ideale per trattenere e rielaborare alcuni messaggi che provengono dal mondo dello sport, tramite un processo di apprendimento più emozionale che cognitivo, per trasformare l’esperienza sportiva in suggestioni manageriali.
L’incontro approfondirà la capacità di “Pensare in grande”, cioè come sviluppare un pensiero strategico nei sistemi, sportivi e non, in grado di costruire grandi imprese e generare grandi prestazioni. La missione è quella di continuare ad innovare i processi di apprendimento manageriale grazie alle “storie”, all’alternarsi di successi e sconfitte vissute dai grandi personaggi dello sport, trasformando l’esperienza sportiva in suggestioni manageriali. L’incontro è riservato a trenta persone, che hanno già aderito all’evento e sono dirigenti o imprenditori.
Chi è Dan Peterson? E’ stato uno dei protagonisti assoluti della stagione d’oro del basket italiano, vincendo cinque scudetti, una Coppa dei Campioni, una Coppa Korac e tre Coppe Italia. Per tre volte è stato eletto miglior allenatore italiano e, una volta, numero uno nel panorama europeo. Indimenticabile protagonista della vita sportiva agonistica, è tuttora un punto di riferimento per generazioni di allenatori ed una delle voci critiche più ascoltate e competenti del basket.
Nella foto: Dan Peterson