Il Banco di Sardegna Sassari esordisce nel massimo campionato nazionale battendo 78-72 l´Openjobmetis Varese al PalaSerradimigni
SASSARI – Inizia bene l'avventura del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, che nella prima giornata del massimo campionato nazionale di pallacanestro maschile, ha battuto 78-72 l'Openjobmetis Varese al PalaSerradimigni.
Federico Pasquini manda in campo Johnson Odom, Lacey, Lydeka, Savanovic e Carter, coach Moretti risponde con Anosike, Maynor, Avramovic, Eyenga e Johnson. I primi punti del match portano la firma di Anosike, Johnson-Odeom apre le danze per i padroni di casa con un gioco da tre punti. Lacey e Savanovic trascinano il Banco avanti, due bombe di Carter e Sassari prova a scappar via. Fiammata biancorossa con un break di 0-4 con l’ex Eyenga in grande spolvero, dopo 10’ è 21-15. Ad aprire le danze del secondo quarto Olaseni e la tripla di Sacchetti: a condurre la reazione lombarda c’è Maynor. Eyenga firma il -2, ma i biancoblu non ci stanno e con un buon lavoro di squadra scavano il gap con autorità. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 38-28.
Al rientro dall’intervallo lungo, gli uomini di Moretti provano a recuperare lo svantaggio: l’arma in più della Dinamo però è Brian Sacchetti. Nonostante la botta subita nel secondo quarto ed un vistoso cerotto sul mento l’ala originaria di Moncalieri infila 9 punti nella terza frazione. A Varese non basta un super Maynor, Sassari conduce 61-47. L’Openjobmetis prova l’assalto riportandosi ancora a -4: reazione immediata del Banco con Johnson-Odom e Carter. Il Banco riporta il vantaggio in doppia cifra: al Palazzetto finisce 78-72.
Top scorer del match Johnson-Odom, autore di diciotto punti, ben coadiuvato da Brian Sacchetti con 16 e Carter con 14. Nelle fila lombarde, ci sono i quindici punti di Anosike, i dodici di Maynor, gli undici di Johnson ed i dieci di Eyenga.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-OPENJOBMETIS VARESE 78-72:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Johnson-Odom 18, Lacey 7, Devecchi, D'Ercole, Sacchetti 16, Lydeka 4, Savanovic 6, Carter 14, Stipcevic 9, Olaseni 4, Ebeling ne, Monaldi ne. Coach Federico Pasquini.
OPENJOBMETIS VARESE: Anosike 15, Maynor 12, Avramovic 4, Pelle 6, Bulleri, Cavaliero 5, Campani 3, Kangur 6, Ferrero ne, Johnson 11, Canavesi ne, Eyenga 10. Coach Moretti.
ARBITRI: Sabetta, Quarta e Boninsegna.
PARZIALI: 21-15, 38-28, 61-47.
TIRI LIBERI: Dinamo 17/20; Varese 6/8.
Le Partite della Prima Giornata:
Enel Brindisi-Dolomiti Energia Trentino 69-61
Sidigas Scandone Avellino-FiatAuxiulium Torino 86-83
Red October Cantù-Umana Reyer Venezia 92-99
Consultinvest Vl Pesaro-Germani Basket Brescia 76-63
Pasta Reggia Caserta-Grissin Bon Reggio Emilia 78-75
Betaland Capo d'Orlando-Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano 65-71
Banco di Sardegna Dinamo Sassari-Openjobmetis Varese 78-72
Vanoli Cremona-The Flexx Pistoia