Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresSportBasket › Gsd Porto Torres ospita la Champions Cup
Mariangela Pala 3 ottobre 2016
Gsd Porto Torres ospita la Champions Cup
Il Gsd Porto Torres è stato scelto per organizzare i preliminari di Champions Cup, la competizione europea più prestigiosa nel basket in carrozzina. Come due anni fa, anche in questa stagione la società turritana avrà l’onore di ospitare al Palazzetto dello Sport “Alberto Mura” le gare del proprio girone di Euroleague 1, il B


PORTO TORRES - La società turritana, come due anni fa, ospiterà le gare del girone B della Euroleague 1. Il Gsd Porto Torres è stato scelto per organizzare i preliminari di Champions Cup, la competizione europea più prestigiosa nel basket in carrozzina. Come due anni fa, anche in questa stagione la società turritana avrà l’onore di ospitare al Palazzetto dello Sport “Alberto Mura” le gare del proprio girone di Euroleague 1, il B, nel quale, oltre ai biancoblù, sono state inserite la squadra turca del Galatasaray S.K., la tedesca Bg Basket Hamburg, la spagnola Fundación Grupo Norte e la francese Le Cannet.

La manifestazione si svolgerà dal 2 al 5 febbraio 2017. Una grande soddisfazione per il sodalizio guidato dal presidente Bruno Falchi, a conferma del buon lavoro svolto negli anni dalla società, con una continua crescita, insieme ai sempre lusinghieri risultati ottenuti sul campo: «Credo sia una bella dimostrazione di fiducia e di stima da parte della Federazione Internazionale – dichiara il numero uno della società turritana – Ripetersi non è mai facile, ma essere presi in forte considerazione anche a livello organizzativo ci premia, premia il lavoro fatto fino ad adesso e premia la nostra tenacia. Non vedo l’ora di far partire la macchina organizzativa. Quest’anno dovremo alzare l’asticella: l’ultima volta abbiamo fatto una bellissima figura, quest’anno faremo ancora meglio, ne sono certo».

I gironi dei preliminari sono in tutto tre e le prime due squadre classificate di ogni raggruppamento accedono ai quarti di finale della Champions Cup, le terze e le quarte vanno alla fase finale di Vergauwen e Brinkmann Cup, mentre le quinte terminano l’avventura europea. I quarti di finale della Champions Cup verranno disputati in due gironi da quattro squadre ciascuno, dal 9 al 12 marzo, in Spagna e Germania, con l’organizzazione dei campioni d’Europa in carica del CD Ilunion Madrid e del RSV Lahn-Dill. La successiva Final 4, a cui accederanno le prime due squadre dei due gruppi dei quarti di finale, si disputerà dal 5 al 7 maggio, in una sede ancora da definire.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)