Dopo la vittoria di Olbia, a inizio mese, il giovane rappresentante del Tennis Club Alghero trionfa anche nel Circuito Babolat
ALGHERO – Michele Fois ci ha preso gusto. Nel primo fine settimana di Marzo aveva trionfato nella seconda prova del “Grand Slam – Cicci Sport” disputata ad Olbia, sui campi del Tc Terranova. E nello scorso week end, la giovane racchetta del Tc Alghero ha concesso il bis. In occasione della Prima Tappa del Circuito Babolat di tennis giovanile, il giovane allievo del maestro Marco Lelli ha messo in fila, uno dopo l’altro, tutti gli avversari senza perdere un set. Dopo aver saltato Desogus nei sedicesimi di finale, Fois ha battuto 6-1 Federico Olla, del Tc Oristano. E’ andata peggio, nei quarti di finale, Davide Contu. L’algherese non ha concesso neanche un game al giovane di Quartucciu. Risultato severo anche in semifinale, dove Fois ha battuto 6-1 6-0 il nuorese Piroddi. Il match più difficile, come da pronostico, è stata la finale. Dopo un primo set dominato da l giocatore del Tc Alghero, l’avversario, Giuseppe Olla, oristanese e fratello di Federico, battuto da Fois negli ottavi, ha cercato di impedire il facile successo di Michele Fois. Ma, arrivati al tie-break del secondo set, Olla è praticamente sparito sotto i colpi di Fois, che si è agevolmente imposto per 7-0, conquistando il torneo.
Ora il “Circuito Babolat” prosegue e i partecipanti sono avvertiti. Per vincere, bisogna battere Michele Fois. E, come hanno mostrato gli ultimi due tornei, non sarà facile per nessuno. Michele intanto continua ad allenarsi anche in vista dell’inizio dei campionati giovanili a squadre, che giocherà coi colori del tennis Club Alghero, e che inizieranno domenica 1 aprile.
Nella foto: Michele Fois, portacolori del Tennis Club Alghero
Commenti