|
A.B.
17 settembre 2016
Serie D: doppio derby tra sassaresi e galluresi
La terza giornata del girone G propone le sfide Arzachena-Latte Dolce e Torres-San Teodoro. «Avversario tosto, guai ad abbassare la guardia», dichiara l´allenatore sassarese Massimiliano Paba, alla vigilia del match in programma domani pomeriggio al Biagio Pirina

SASSARI - Il Latte Dolce calcio, scalda i motori in vista della terza giornata del campionato di serie D 2016/17. Il calendario della quarta serie regala ai biancocelesti del presidente Roberto Fresu il secondo derby stagionale dopo quello, vittorioso, giocato e vinto una settimana fa al Vanni Sanna contro il Lanusei di Gianluca Hervatin. In realtà, numeri alla mano, quella di domani, domenica 18 settembre, alle ore 15, sarà la quarta sfida tutta isolana per Garau e compagni, che hanno già giocato (e vinto) anche le due sfide di Coppa Italia con San Teodoro e con Arzachena.
E proprio i biancoverdi dell'Arzachena, domani pomeriggio al Biagio Pirina, incroceranno nuovamente la loro strada con il Latte Dolce, che si presenta all'appuntamento al completo, reduce da una settimana di lavoro sul sintetico di Via Leoncavallo e caricato dalla prestazione offerta domenica scorsa davanti al pubblico di casa. Dirigerà l'incontro il signor Fabio Cassella di Bra, coadiuvato dagli assistenti Daniele Alibrandi di Alessandria e Roberto Allocco di Bra.
«Dell'Arzachena abbiamo già parlato, e soprattutto ne sentiremo parlare. Abbiamo già affrontato i gallurese in coppa – ricorda il tecnico del Latte Dolce Massimiliano Paba - abbiamo vinto, ma non possiamo assolutamente cullarci su quel risultato. Sono una squadra attrezzata e costruita per fare bene: come ho già detto, credo si possano inserire senza alcun problema nella cinquina delle formazioni candidate ad essere assolute protagoniste del girone. Noi, naturalmente, affronteremo la sfida al meglio delle nostre possibilità, senza timore e senza snaturarci, con attenzione e con la giusta concentrazione. La vittoria con il Lanusei ha confermato che i ragazzi ci sono e sono all'altezza. Ma guai ad abbassare la guardia».
La giornata propone anche un altro derby regionale tra una compagine sassarese ed una gallurese. E' quello che vedrà affrontarsi al Vanni Sanna la Torres ed il San Teodoro. Arbitrerà l'incontro il signor Luca Angelucci di Foligno, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ravera di Lodi e Massimiliano Bonomo di Milano.
Le Partite della Terza Giornata:
Arzachena-Latte Dolce
Avezzano-Città di Foligno
Città di Castello-Muravera
Flaminia-Albalonga
Lanusei-Sporting Triestina
Ostiamare Lido-Monterosi
Rieti-L'Aquila
Sansepolcro-Nuorese
Torres-San Teodoro
La Classifica: Albalonga, Arzachena, Avezzano, Nuorese, Ostiamare Lido e Rieti 6; L'Aquila 4; Flaminia, Latte Dolce e San Teodoro 3; Monterosi, Muravera e Torres 1; Città di Castello, Foligno, Lanusei, Sansepolcro e Sporting Triestina 0.
Nella foto: l'allenatore del Latte Dolce Massimiliano Paba
|