Le portacolori del circolo algherese vincono anche la terza giornata del campionato di serie C femminile in casa dell’Elmas. Sconfitta, come da pronostico, per la squadra maschile
ALGHERO – Terza giornata e terza vittoria per la formazione femminile del Tennis Club Alghero impegnata nel campionato di serie C. La partita, dispuata nell'impianto cagliaritano del Tc Elmas, non ha avuto storia, anche se le due migliori giocatrici del circolo algherese, hanno dovuto cedere un set alle avversarie. L’incontro più combattuto è stato quello tra le due numero 1 delle rispettive compagini. Marielisa Loriga (3/4), dopo aver perso il primo set per 6-4 contro Francesca Anedda (4/1), ha avuto una veemente reazione nel secondo set, lasciando a zero l’avversaria. Il set decisivo è stato più combattuto, ma l’algherese si è imposta per 6-4. Incontro dall’andamento altalenante per la 3/4 Barbara Galletto, schierata nell’occasione come numero 2. Vinto agevolmente il primo set per 6-2 contro Federica De Fraia (4/2), la tennista algherese ha subito il ritorno della padrona di casa, che si è aggiudicata la seconda frazione per 6-4. Recuperate le redini del match, Galletto ha conquistato la vittoria chiudendo con un eloquente 6-1. Nel terzo match, tra le pari classifica, 4/3, Claudia Bardino e Carmen Pettinau, la giocatrice ospite si è imposta con un 6-1 6-3 che non ammette repliche. A risultato acquisito, il doppio algherese formato da Claudia Bardino e Martina Monte (4/5), ha battuto la coppia Valentina Picciau (4/4)-Giulia Secchi (4/4). 6-4 6-2 il risultato del match. Le ragazze del Tennis Club Alghero, dopo la terza giornata, sono in testa alla classifica con sei punti, appaiate al Tc Cagliari. Pari anche il conto dei singoli incontri, perché entrambe le compagini li hanno vinti tutti e dodici.
Nel campionato di serie C maschile, invece, sconfitta come da pronostico per gli alfieri del Tennis Club Alghero. Troppo forti gli avversari della Torres Tennis, squadra chiaramente deputata a vincere il campionato senza perdere un solo incontro. Per il Tc Alghero è l’ultimo match del girone eliminatorio, perché nell’ultima giornata, dovrà effettuare il turno di riposo. In questo momento gli algheresi sono terzi, posizione che gli consentirebbe di accedere ai play-off promozione. Ma, rispettivamente ad uno e due punti di distacco, seguono il Tc San Giovanni Suergiu e il Tc Su Planu, formazioni che si sfideranno nell’ultimo turno. Da questa gara dipenderà parte del futuro degli algheresi.
Nella foto: Marielisa Loriga e Barbara Galletto, punte di diamante del Tc Alghero
Commenti