|
A.B.
3 settembre 2016
Serie D: parte l´avventura del Latte Dolce
La matricola sassarese esordisce sul campo dell´Ostiamare Lido. «Non dobbiamo snaturarci, giochiamo come sappiamo», dichiara mister Massimiliano Paba

SASSARI - Il Latte Dolce è pronto alla sfida. Una sfida già vissuta, ma comunque affascinante. La sfida con il campionato di serie D, con le squadre della Penisola e con le tante sarde che compongono il girone di pertinenza. Dopo oltre un mese di duro lavoro sul campo di Via Leoncavallo, dopo i tanti test amichevoli sostenuti, dopo il doppio turno di Coppa Italia affrontato e superato grazie ai successi contro San Teodoro in casa ed Arzachena in Gallura, i biancocelesti del presidente Roberto Fresu vivono la prima vigilia del campionato Interregionale 2016/17. Appuntamento a domani, domenica 4 settembre, alle ore 15, allo stadio “Anco Marzio” di Via Amenduni, ad Ostia Lido. Dirigerà l'incontro il signor Giorgio Piacenza di Bari, coadiuvato dagli assistenti irpini Luigi Gallo e Giovanni De Girolamo.
«Viviamo questa prima vigilia, ne vivremo tante, e per il momento va tutto bene. Normale avere un po' di tensione dovuta alla prima di campionato che è pur sempre un esordio – spiega il tecnico Massimiliano Paba - e lo è per tutti i tesserati di tutte le squadre del calcio. Anche nei ragazzi c'è un po' di sana tensione, quella gusta però, che non deve mai mancare. In settimana abbiamo vinto per 7-2 con lo Stintino di Udassi: indicazioni positive e buone risposte, nonostante il lavoro pesante del girono precedente, tanto che abbiamo tenuto a riposo Ruggiu per affaticamento (domani sarà regolarmente a disposizione). Loro sono una squadra che negli ultimi anni è andata discretamente bene, seguendo un trend da medio alta classifica. Hanno fatto acquisti importanti, come Colantoni, l'ex capitano del Lupa Castelli. Molta fisicità e un paio di giocatori versione corazzieri. Ostia è squadra esperta e composta da atleti di categoria. Noi dobbiamo cercare di essere concentrati sin dai primi minuti, dobbiamo restare sul pezzo, non dobbiamo snaturare quel che siamo. Dobbiamo continuare a essere quello che siamo stati nel precampionato. Dovremo essere positivi e propositivi, fermo restando che sappiamo che il campionato impegnativo e l'avversario è tosto».
Intanto giovedì, all'Hotel Balai, è andata in scena la presentazione dell'Academy Latte Dolce Giovanissimi, alla presenza di un folto pubblico composto da genitori e dirigenti dell'Academy, fra cui il presidente Franco Manos, il dirigente Mario Dore ed i responsabili del Settore Giovanile biancoceleste Paolo Tassu e Marco Bottegoni. Il patron Fresu ha salutato i presenti e ringraziato i genitori dei ragazzi per aver dato fiducia a questo nuovo progetto. È stato quindi illustrato il percorso del “Latte Dolce 2.0” e le modalità di approccio dei tecnici allo sviluppo dei ragazzi. “È nostra intenzione, come è insito nel nostro dna, riuscire a portare nel giro di due-tre anni un discreto numero di ragazzi nell'orbita della Prima squadra”. A seguire, una pizzata conviviale con circa ottanta partecipanti, fra atleti delle squadre Giovanissimi ed Allievi del'Academy Latte Dolce.
Le Partite della Prima Giornata:
Arzachena-Muravera
Città di Castello-Albalonga
Flaminia-Città di Foligno
Lanusei-San Teodoro
L'Aquila-Monterosi
Ostiamare Lido-Latte Dolce
Rieti-Triestina
Sansepolcro-Avezzano
Torres-Nuorese
Nella foto: l'allenatore del Latte Dolce Massimiliano Paba
|