Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaManifestazioni › Il Gremio dei Contadini adotta una piazza
S.A. 10 agosto 2016
Il Gremio dei Contadini adotta una piazza
Festa in piazza a ridosso della “faradda” del 14 agosto. La manifestazione è giunta alla sua decima edizione


SASSARI - Anche quest’anno il Gremio dei Contadini di Sassari promuove la manifestazione "Adotta una piazza", giunta ormai alla 10° edizione.
«Tutto nacque nel 2007 nell’abito del “Progetto Cultura” avviato per rivalutare alcune attività e beni in uso alla nostra antica corporazione.
Abbiamo deciso di rispristinare la consueta festa in piazza (si organizzava per le festività di san Giovanni Battista), spostandola a ridosso della “faradda” del 14 agosto. Dal nome della manifestazione si intuisce quali fossero le nostre intenzioni: “adottare” e rivalorizzare una piazza del nostro centro storico e visti i risultati di questi nove anni possiamo orgogliosamente dire di essere riusciti nell’intento» spiegano gli organizzatori.

Alla vigilia della festa grande di Sassari si respira già il clima “elettrico” della faradda e un numero sempre crescente di persone partecipa al concerto. Fin dalla sua nascita la manifestazione si è sempre organizzata in totale autofinanziamento grazie all’apporto di alcuni sponsor, senza nessun contributo da parte di enti e amministrazioni.

Per la 10° edizione si esibirà il gruppo Folk “Sassari Vecciu”. Inoltre il Gremio ha in serbo alcune sorprese per rendere ancora più emozionante e suggestiva la serata.
Commenti
15:34
Potranno presentare istanza, dal 16 gennaio al 30 gennaio 2026, organismi pubblici o privati che organizzano le manifestazioni del carnevale in Sardegna
13/1/2026
La Proloco di Sennori, in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale, invita tutti i gruppi e le associazioni a partecipare ufficialmente a uno degli eventi più sentiti del Nord Sardegna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)