Festa in piazza a ridosso della “faradda” del 14 agosto. La manifestazione è giunta alla sua decima edizione
SASSARI - Anche quest’anno il Gremio dei Contadini di Sassari promuove la manifestazione "Adotta una piazza", giunta ormai alla 10° edizione.
«Tutto nacque nel 2007 nell’abito del “Progetto Cultura” avviato per rivalutare alcune attività e beni in uso alla nostra antica corporazione.
Abbiamo deciso di rispristinare la consueta festa in piazza (si organizzava per le festività di san Giovanni Battista), spostandola a ridosso della “faradda” del 14 agosto. Dal nome della manifestazione si intuisce quali fossero le nostre intenzioni: “adottare” e rivalorizzare una piazza del nostro centro storico e visti i risultati di questi nove anni possiamo orgogliosamente dire di essere riusciti nell’intento» spiegano gli organizzatori.
Alla vigilia della festa grande di Sassari si respira già il clima “elettrico” della faradda e un numero sempre crescente di persone partecipa al concerto. Fin dalla sua nascita la manifestazione si è sempre organizzata in totale autofinanziamento grazie all’apporto di alcuni sponsor, senza nessun contributo da parte di enti e amministrazioni.
Per la 10° edizione si esibirà il gruppo Folk “Sassari Vecciu”. Inoltre il Gremio ha in serbo alcune sorprese per rendere ancora più emozionante e suggestiva la serata.
Commenti