Il Festival internazionale del Folclore "18 annos a manu tenta" si terrà sabato 6 e domenica 7 agosto. L´appuntamento con i vari gruppi è sul palco di Piazza Europa.
ALGHERO - Il Festival internazionale del Folclore "18 annos a manu tenta" si terrà sabato 6 e domenica 7 agosto. L'appuntamento con i vari gruppi è sul palco di Piazza Europa. Per la due giorni, il gruppo folk ha predisposto un ricco programma di eventi. Saranno coinvolte le varie componenti della comunità usinese, artigiani ed espositori di prodotti tipici.
Durante la manifestazione, anche la Sagra dei Pani di Sardegna e delizie isolane, con diversi prodotti in vetrina. La novità di quest’anno sarà la preparazione del “churrasco” ovvero carne sarda cucinata allo spiedo.
Sabato 6 Agosto a partire dalle ore16, i gruppi riceveranno il saluto da parte del sindaco e delle autorità presso l’aula consiliare. La serata proseguirà in piazza Europa con le danze internazionali presentate da Stefano di Franco. La prima di questa diciottesima edizione sarà aperta da “su ballu tundu” che coinvolgerà tutti i presenti. Domenica invece si partirà alle ore 18 con la “messa dei popoli” animata dal coro Logudoro di Usini; a seguire la grande parata attraverso le vie del paese e la seconda serata, sempre in piazza Europa presentata da Giuliano Marongiu.
Nella foto: la conferenza stampa di presentazione
Commenti