Forza Italia rilancia una raccolta firme fino alla gionata di martedì in 50 diverse attività commerciali presenti nel centro storico di Alghero. La decisione è stata assunta durante l´ultima assemblea del partito. Lunedì riunione di capigruppo per decidere la marcia su Cagliari
ALGHERO - Forza Italia rilancia una raccolta firme fino alla giornata di martedì in 50 diverse attività commerciali presenti nel centro storico di Alghero. La decisione è stata assunta durante l'ultima assemblea del partito. «È importante firmare e far sentire la nostra voce, senza casacche, senza colori politici, ma solo con la maglia del territorio» sottolinea Andrea Delogu. «Dobbiamo cercare di salvare Alghero e il Nord Ovest, vi invitiamo tutti a firmare, ed invitiamo a farlo il Sindaco, e la sua maggioranza. Sarebbe un segnale forte, importante, non possiamo davvero permettere che il territorio subisca passivamente questo disegno, sarebbe la morte economica».
In attesa di capire cosa deciderà la riunione di capigruppo convocata dal presidente del Consiglio Matteo Tedde lunedì [
LEGGI], Forza Italia (come altri gruppi politici) già da qualche giorno ribadisce la sua posizione: nei prossimi giorni si discuterà la mozione di sfiducia nei confronti dell’Assessore Deiana, per quel giorno i forzisti algheresi vorrebbero la convocazione di un consiglio comunale straordinario a Cagliari, aperto alla città, in modo che la città possa unita far sentire la propria voce.
Una posizione ancor più avvalorata dopo quella che Delogu e compagni battezzano come una «retromarcia dei sindaci», l'incontro tra il tavolo permanente costituitosi all'indomani della grande assemblea di Alghero e il presidente Pigliaru a Villa Devoto. Nessun atto si sarebbe sottoscritto a Cagliari ne di sostegno al low cost, tantomeno per salvare dal fallimento l'aeroporto di Alghero, «se non una presa in giro clamorosa di contrabbandare una delibera del febbraio 2016, di ricapitalizzazione della Sogeaall come una cosa da fare oggi, nel totale silenzio dei sindaci, incapaci di smascherare questo trucco» denuncia il portavoce algherese di Forza Italia.