Anche quest’anno non potranno mancare i giochi più apprezzati dell’edizioni precedenti come: Bowling ad acqua, Tiro al barattolo ubriaco e MangiAnguria e molte sorprese
NUORO - Dopo l'edizione di prova del 2014, svolta presso il Bosco Selèni, e l'edizione 2015 organizzata negli impianti Lixius di Lanusei, la manifestazione ideata dall’Associazione Agugliastra.it si appresta a sbarcare presso gli impianti sportivi di Cardedu.
Infatti la squadra del Comune costiero vincendo la passata edizione si è aggiudicata la possibilità di ospitare l’evento, in programma domenica 4 settembre 2016. Anche quest’anno non potranno mancare i giochi più apprezzati dell’edizioni precedenti come: Bowling ad acqua, Tiro al barattolo ubriaco e MangiAnguria; ma ci saranno anche alcune sorprese per rendere ancora più divertenti le competizioni.
«Con la definitiva soppressione della Provincia e i continui attacchi ai servizi essenziali del territorio si sente ancora più forte l’esigenza di far emergere l’Ogliastra come un territorio unito e coeso. Le Ogliastriadi mirano proprio a cementare ulteriormente questa identità ogliastrina attraverso lo sport» spiegano gli organizzatori.
La competizione non richiede nessuna dote atletica particolare infatti le diverse compagini si sfideranno in vari giochi di abilità che hanno come unico obiettivo il divertimento dei partecipanti e del pubblico. Alle Ogliastriadi possono partecipare tutti i cittadini residenti in Ogliastra con età superiore ai 6 anni. Il termine ultimo per la formazione della squadra è il 31 Luglio 2016.
Commenti