Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaSportCalcio › Serie D: Budoni sconfitto, retrocede in Eccellenza
A.B. 22 maggio 2016
Serie D: Budoni sconfitto, retrocede in Eccellenza
Sorpresa al Pincelli, dove i galluresi cedono per 0-2 al non trascendentale Cynthia Genzano. I laziali festeggiano la permanenza nel girone G


BUDONI – Conclusione inattesa per lo spareggio salvezza del girone G del campionato di serie D. Il Budoni, forte del fattore campo e con il pareggio come risultato positivo, cede per 0-2 al Cynthia Genzano e viene retrocesso nel campionato regionale di Eccellenza. I laziali, invece, festeggiano la salvezza davanti al pubblico del Pincelli.

Pronti-via e Saraò è chiamato alla parata da Senesi. E' l'unica occasione per il numero 11 ospite, che al 6' deve già chiedere il cambio. Entra Fecondini ed è subito decisivo, trovando il tap-in vincente sulla sua prima conclusione, respinta dal portiere al 14'. Da qui, la sfida rimane abbastanza bloccata, con un primo tempo povero di spunti.

Nella ripresa, il Budoni si ripresenta in campo con Saiu e Salvini al posto di Santoro e Lamcaj. Ci prova subito Balzano dalla distanza, ma Scarsella non si fa sorprendere. Attorno all'ora di gioco, giallo per simulazione ad Attili. Massimo sforzo per i padroni di casa ma, ad un quarto d'ora dalla fine, è il Cytnhia ha trovare ancora la via della rete. Bertoldi scende bene sull'out mancino e fa partire un traversone che Saraò respinge corto ed Attili deposita in rete. All'81', contatto in area tra Giglio ed il portiere ospite: proteste galluresi, ma per l'arbitro è tutto regolare. E' l'ultima occasione di una sfida che vede gli ospiti festeggiare, mentre il Budoni retrocede nel campionato regionale di Eccellenza.

BUDONI-CYNTHIA GENZANO 0-2:
BUDONI: Saraò, Mastio, Meloni, Balzano, Farris, De Rosa, Tumbarello, Segato, Santoro (1'st Saiu), Giglio, Laqmcaj (1'st Salvini). Allenatore Raffaele Cerbone.
CYNTHIA GENZANO: Scarsella, Mortaroli, Plaoni, Di Ventura, Scardola, Pucci, Bertoldi, Torri (18'st Menicucci), Attili, Pace, Senesi (6'st Fecondini). Allenatore Romolo Santolamazza.
ARBITRO: Gino Garofalo di Torre del Greco.
RETI: 14' Facondini, 30'st Attili.
14:54
Domenica 3 maggio, il litorale algherese si trasformerà in un’arena di sport, festa e condivisione per celebrare lo storico traguardo raggiunto dall’Under 19 e sostenere la squadra in vista della trasferta decisiva
30/4/2026
Per la formazione giallorossa la vittoria rappresenta un passaggio obbligato: solo conquistando i tre punti sarà possibile continuare a sperare nella salvezza e mantenere vive le possibilità di conquistare i play out



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)