Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaOpinioniRegioneBorseggiati e soddisfatti
Ugo Cappellacci 16 maggio 2016
L'opinione di Ugo Cappellacci
Borseggiati e soddisfatti


Pigliaru borseggiato e soddisfatto. L’ultima volta che hanno parlato di risultato storico, dopo l’accordo-patacca con Padoan, l’isola si è vista scippare 300 milioni di disponiblità e 97 milioni l’anno di risorse a causa delle legge di stabilità, poi quest’anno Renzi ha sottratto ulteriori 680 milioni di euro alla nostra isola.

Tutto ciò è avvenuto con l’accondiscendenza di Pigliaru, che ha alzato bandiera bianca e ha ritirato tutti i ricorsi promossi nella scorsa Legislatura. Se fossero mai esistite tutte le risorse in più annunciate in questi due anni, perché la Giunta regionale ha indebitato i sardi con un super-mutuo da 700 milioni di euro e perché avrebbe deciso un primo aumento dell’IRAP ed un secondo aumento, insieme all’IRPEF, momentaneamente sospeso per evitare contraccolpi elettorali?

La verità è che ancora una volta gli accordi sono solo carta straccia, gli scippi sono reali e gli unici soldi in più arrivati alla Sardegna sono giunti grazie ai nostri ricorsi vittoriosi davanti alla Corte Costituzionale. Occorre una vertenza entrate 2 per riprenderci tutto il maltolto: Pigliaru difenda i sardi anziché coprire la fuga di un Governo debitore insolvente e scippatore recidivo.

*coordinatore regionale di Forza Italia
30/7/2026
Abbanoa ha restituito alla Regione i soldi dell’aiuto di Stato concesso nel 2013 più gli interessi: 231.300.094,00 euro saldate telematicamente questa mattina
30/7/2026
Introdotto un nuovo criterio di riparto delle risorse che tiene conto, oltre che della continuità rispetto alle assegnazioni precedenti, anche della pressione assistenziale registrata nei Pronto Soccorso aziendali



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)