|
A.B.
30 aprile 2016
Tula: ultima riunione per il Consiglio Comunale
La legislatura volge al termine e ieri, il sindaco Andrea Becca ha presentato la relazione di fine mandato

TULA - La legislatura volge al termine e ieri (giovedì), si è tenuta l’ultima riunione del Consiglio Comunale di Tula. Tra i punti all’ordine del giorno c’era l’approvazione del Bilancio triennale 2016-2018 e di quello annuale per il 2016. Per quanto riguarda la fiscalità, il sindaco Andrea Becca ha precisato che i tulesi potranno continuare a stare tranquilli, confermando le varie misure finora adottate. Le stesse misure che hanno permesso all'Ente di essere annoverato tra i Comuni con la più bassa pressione tributaria in Italia.
Inoltre, rimarranno invariati i numerosi servizi offerti nei vari ambiti. Sì anche ad interventi relativi alla riqualificazione urbana, alla messa in sicurezza del centro abitato, alla viabilità rurale ed all’ampliamento della Comunità Alloggio Giovanni Paolo II. Poi, il primo cittadino ha presentato la relazione di fine mandato, che attraverso i dati economici e finanziari ai sensi dell’articolo 4 del D.Lgs n.149/2011, da una rappresentazione complessiva delle azioni programmate, dei risultati ottenuti e degli effetti prodotti con le scelte gestionali attuate dall’Amministrazione Comunale e che di conseguenza accresce i livelli di trasparenza.
«Sono entrato in punta di piedi – ha dunque concluso il sindaco Becca – ed esco in punta di piedi. Ringrazio i tanti dai quali sto ricevendo attestati di stima e ringrazio i colleghi, sia del gruppo di Maggioranza, sia del gruppo di Minoranza, che mi hanno accompagnato sino a oggi e che mi hanno permesso sempre di instaurare un dialogo corretto e costruttivo per il bene del paese e della comunità. Infine, mi scuso, se ho commesso errori, con chi ritiene di averli subiti. Ora, pertanto, non posso che formulare a questo Comune e alla futura Amministrazione i miei migliori auguri».
Nella foto: il sindaco Andrea Becca
|