Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAeroportoEmorragia di rotte da Alghero. Consiglio anche a Villanova
M.V. 26 aprile 2016
Emorragia di rotte da Alghero
Consiglio anche a Villanova
Con la fuga di Ryanair dallo scalo di Alghero, in mancanza di reali e valide alternative, l´emorragia di turisti e vacanzieri si allarga. Dopo Bosa, convocato per la giornata di mercoledì (ore 19) il consiglio comunale di Villanova Monteleone


ALGHERO - Dopo Bosa [LEGGI] è la volta di Villanova Monteleone. Con la fuga di Ryanair dallo scalo di Alghero, in mancanza di reali e valide alternative, l'emorragia di turisti e vacanzieri si allarga. Difficile comprendere l'attendismo che governa la proprietà e il management Sogeaal, fatto sta che l'assenza dei quattordici collegamenti con le principali località europee inizia a farsi sentire su tutto il territorio.

Convocato per la giornata di mercoledì (ore 19) il consiglio comunale di Villanova. All'ordine del giorno, anche in questo caso, un solo punto: Cancellazione delle rotte nazionali e internazionali da parte della Compagnia Ryanair nello Scalo Aeroportuale di Alghero, conseguenze per il territorio.

Nella richiesta presentata al Sindaco i Consiglieri Bastianino Monti, Vincenzo Ligios, Salvatore Niolu e Cosetta Sanna, tra l’altro, avevano evidenziato che la cancellazione delle rotte rappresenta un grave danno economico per la Sardegna ma anche per il piccoli centri come Villanova Monteleone e gli altri paesi del nostro territorio già in difficoltà per la crisi che gli ha colpiti in questi ultimi anni. «Quindi, se non si vogliono avere conseguenze ancora più disastrose del passato, si rende necessario e urgente intervenire da parte della Regione Sardegna e da parte del Governo Nazionale in tempi brevissimi per scongiurare che la compagnia Low Cost abbandoni lo scalo di Alghero».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)