|
A.B.
23 aprile 2016
Gabetti, esordio vincente nei play-off
La squadra algherese vince in trasferta la gara1 degli ottavi di finale dei play-off del campionato regionale Open Uisp di pallacanestro maschile

ALGHERO - Ottimo esordio per la Gabetti Pallacanestro Alghero negli ottavi di finale dei play-off del campionato regionale Open Uisp. Il successo in trasferta a Sassari porta la squadra di patron Salteri in vantaggio nella sfida (al meglio delle tre gare) contro Impiccababbu. Entrambe le squadre si sono classificate terze nei rispettivi gironi, i sassaresi, però, possono vantare ben due vittorie in più nella regular season, e questo gli da la possibilità di giocare tra le mura amiche anche l’eventuale bella.
Davvero una buona prestazione quella della compagine algherese, che ribalta il fattore campo e porta a casa la vittoria con una doppia cifra di vantaggio. 45-55 il risultato finale sul campo della palestra di Via Deledda, a Sassari. Qualche difficoltà di formazione, soprattutto sotto canestro, da entrambe le parti, con gli ospiti che devono schierare in campo il coach Giammarco, sostituito nella gestione delle rotazioni dall’infortunato Cabras. Ottima difesa a zona e la capacità di chiudere la partita appena gli avversari sentono maggiormente la stanchezza, causa la panchina corta, sono le carte vincenti della Gabetti in gara1. Le due squadre si incontrano per la prima volta, sulla carta sono di pari livello e questo trasforma l’avvio della gara in una lunga fase di studio piuttosto fallosa, ma mai nervosa. La partita è, dunque, molto equilibrata, punto a punto fino all’intervallo lungo, durante il quale il tabellone segna 28-28. Ed è, infatti, solo nell’ultima parte della gara che gli algheresi riescono a prendere il largo fino a raggiungere la doppia cifra di vantaggio con cui si è chiuso il match.
Ora, l’obbiettivo per la Gabetti Pallacanestro Alghero è chiudere la pratica ottavi di finale davanti al proprio pubblico, direttamente in gara 2. La partita si disputerà mercoledì 27 aprile, alle ore 20.30, sul parquet della palestra dell’Ipia, in Via Fleming, ad Alghero. «I giocatori, la dirigenza e il patron invitano, già da ora, i propri tifosi e supporters a seguire la partita, che sarà come sempre allietata dalle note della selezione musicale e non mancherà una sorpresa coreografica», dichiara la Gabetti.
|