|
A.B.
21 aprile 2016
La crescita socio-economica del nord Sardegna
Sabato, nella sala Convegni del Comune di Codrongianos, la Coldiretti Sassari partecipa al convegno sullo sviluppo economico del nord Sardegna

CODRONGIANOS - Una tavola rotonda per discutere delle prospettive socio-economiche del nord Sardegna, con particolare riferimento al territorio dell'Unione dei Comuni del Coros. È questo il tema del dibattito organizzato dal Rotary Club Sassari Nord, dalla Proloco e dall'Unione dei Comuni del Coros, che vedrà tra i protagonisti la Coldiretti Sassari.
L’evento rientra nell'ambito della seconda edizione del progetto Solidarte e si svolgerà sabato 23 aprile, a partire dalle ore 16, nella sala Convegni del Comune di Codrongianos.
Gli interventi saranno affidati al presidente della Coldiretti Sardegna Battista Cualbu, al presidente della Camera di Commercio di Sassari Gavino Sini, al presidente della Confindustria di Sassari Pier Luigi Pinna, al presidente della Confcommercio Nord Sardegna Patrizio Saba, al presidente provinciale della Confartigianato di Sassari Mario Piras, a Tommaso Betza (Agenzia Laore) e ad Attilio Mastino (già magnifico rettore dell'Università di Sassari). Il dibattito sarà moderato dal giornalista della Nuova Sardegna, Pasquale Porcu.
La tavola rotonda è solo uno dei tanti appuntamenti che formano il programma del fine settimana che si svolgerà davanti alla basilica di Saccargia. Sabato e domenica, i partecipanti potranno assistere alle esibizioni musicali, agli spettacoli teatrali ed alle degustazioni agroalimentari organizzate dai produttori locali. Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere il territorio e di raccogliere i fondi necessari per aiutare le realtà imprenditoriali in difficoltà. La Coldiretti Sassari darà il suo contributo alla manifestazione partecipando con le aziende del mercato Campagna Amica e mettendo a disposizione dell’iniziativa i prodotti necessari per la cena di beneficienza. Domenica, la Coldiretti Sassari sarà a Nule per parlare dei mercati Campagna Amica durante la rassegna “La valorizzazione dei prodotti tipici locali e il loro utilizzo”.
Nella foto: il presidente Coldiretti Sardegna Battista Cualbu
|