Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportBasket › Basket: l´algherese Brembilla in Rappresentativa
S.A. 20 aprile 2016
Basket: l´algherese Brembilla in Rappresentativa
Davide Brembilla atleta della Pallacanestro Alghero 1986 convocato nella Rappresentativa Regionale della Sardegna per la Manifestazione Nazionale “Yellow Festival 2016” che si terrà a Firenze dal 22 al 25 aprile


ALGHERO - Il 23 e 24 aprile si svolgerà a Firenze il torneo di Minibasket organizzato dall’ANSF (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie), insieme alla Federazione Italiana Pallacanestro ed alla Polizia Ferroviaria. L'iniziativa vedrà in campo 32 squadre: 20 arrivano da tutte le regioni d'Italia, 8 da Firenze e 4 da selezioni regionali.

Nella selezione sarda maschile è stato convocato Davide Brembilla, classe 2004, atleta della Pallacanestro Alghero 1986. Soddisfatto il responsabile tecnico della Pallacanestro Alghero 1986 Antonello Muroni: «Sono molto contento per Davide che vede premiato il suo impegno costante, la sua grandissima passione e determinazione,la sua presenza costante agli allenamenti, lo ricordo qualche anno fa, ancora bambino, entrare in palestra con atteggiamento sicuro e determinato inusuale a quell’età».

«Questo risultato - prosegue il responsabile della Pallacanestro Alghero 1986 - premia il lavoro costante che la società svolge da anni nelle scuole , nel centro minibasket e nelle categorie giovanili, sono circa 180 i nostri atleti, e grazie a istruttori preparati come Francesca, Luca e Loredana e ad una filosofia societaria che valorizza la crescita graduale e condivisa dei ragazzi e promuove uno stretto rapporto con le famiglie, che nel caso di Davide hanno seguito con partecipazione e intelligenza il suo percorso». Alberto Brembilla il papà di Davide, giocatore di ottimo livello e ora tecnico della società, plaude il responsabile Muroni: «ti ringraziamo molto per il lavoro svolto come istruttore/allenatore di Davide in questi anni dove lo hai aiutato molto a crescere tecnicamente e umanamente.È un primo piccolo premio che servira' per impegnarsi ancora di più per il futuro».

Nella foto (di Marco Fiore): Davide Brembilla con il suo istruttore Antonello Muroni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)