Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAeroporto › L'Urlo: salvare l´aeroporto. Ryanair, incontro il 5 maggio
M.V. 10 aprile 2016
L'Urlo: salvare l´aeroporto
Ryanair, incontro il 5 maggio
Politici, imprenditori, lavoratori e semplici cittadini alla manifestazione in aeroporto a difesa dello scalo aeroportuale di Alghero. Occhi puntati all'incontro di Dublino del 5 maggio ed alla chiusura della procedura di privatizzazione del 2 maggio


GUARDA TUTTI I VIDEO SULLO SCIOPERO IN AEROPORTO AD ALGHERO

ALGHERO - Partecipata manifestazione sabato presso l'aeroporto di Alghero dei lavoratori e rappresentanti sindacali. Con loro hanno manifestato compatte le istituzioni locali, a iniziare dal sindaco di Alghero, Mario Bruno, e quello di Sassari, Nicola Sanna. In pista la Giunta comunale algherese e l'intero consiglio comunale. Presenti i parlamentari Nicola Bianchi del Movimento Cinque Stelle e Mauro Pili di Unidos, il consigliere regionale Marco Tedde (Fi) e altri amministratori locali del territorio.

Non è passata inosservata l'assenza dei dirigenti e dei rappresentanti istituzionali del Partito democratico, né quella dei consiglieri regionali del territorio. Se si fa eccezione ai due sindaci Bruno e Sanna, infatti, nessuno del Pd ha partecipato alla manifestazione. Assenze pesanti, se si considera che i Dem governano in Sardegna come a Roma e in tutti i maggiori centri di potere del sistema-Italia. Ancor più pesanti perchè arrivano dopo una settimana di tensioni e all'indomani del decisivo incontro romano col ministro Delrio e l'accelerazione imposta dal territorio alla vertenza-Ryanair dopo mesi d'attesa.

Accanto ai lavoratori dell'aeroporto, presenti i sindacati e molte rappresentanze dell'indotto: operatori delle società di autonoleggio, le cooperative dei taxi e la aziende del trasporto privato. Presenti i vertici delle associazioni di categoria Confcommercio, Massimo Cadeddu e quelle del sistema camerale, Gavino Sini. Dipendenti Ryanair in procinto di essere trasferiti e i lavoratori del Cedi Sigma Sardegna, protagonisti di un'altra vertenza sindacale del territorio.

Si guarda con trepidazione all'atteso incontro del 5 maggio a Dublino, quando il sindaco di Alghero, accompagnato da quello di Sassari, incontrerà il management Ryanair nel tentativo di ricucire definitivamente un rapporto fino a pochi giorni fa totalmente compromesso. In mezzo la nuova chiusura dell'infinita procedura di privatizzazione (2 maggio). «Insieme al presidente della Regione, Francesco Pigliaru, presenteremo un progetto perfettamente compatibile con gli orientamenti comunitari che possa garantire la presenza del vettore sullo scalo evitando così la chiusura della base dal prossimo novembre» ha ripetuto Mario Bruno.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)