|
S.A.
7 aprile 2016
Dal Comune via al nuovo stadio Approvata delibera a Cagliari
Dopo tutti gli interventi dei consiglieri e la chiusura del sindaco Massimo Zedda, alla quale è seguita l´illustrazione tecnica del segretario generale, Giovanni Mario Basolu, si è arrivati ad un voto che aprirà la nuova fase di progettazione

CAGLIARI - E' stato approvata con 25 voti a favore e un astenuto sui 26 presenti, la delibera del Consiglio Comunale che ha dichiarato la Pubblici Utilità del nuovo progetto per la costruzione dello stadio che sostituirà il Sant'Elia. Il dibattito è andato avanti fino alla ventuno.
Dopo tutti gli interventi dei consiglieri e la chiusura del sindaco Massimo Zedda, alla quale è seguita l'illustrazione tecnica del segretario generale, Giovanni Mario Basolu, si è arrivati ad un voto che aprirà la nuova fase di progettazione. Il progetto è di uno stadio da circa 20 mila posti tutti al coperto con negozi, palestre e uffici.
I passi successivi prevedono, peraltro, l'adeguamento del Puc al progetto che è stato presentato e l'obbligo del Cagliari calcio di presentare un progetto definitivo. Poi seguirà la gara internazionale, in cui il Cagliari calcio potrà avvalersi di un diritto di prelazione.
|