|
S.A.
1 aprile 2016
A rischio Corte d´Appello Sassari «Pronti a dare battaglia»
L´appello è del consigliere comunale di Forza Italia a Sassari Manuel Alivesi per una mobilitazione generale dell´avvocatura del Nord Sardegna con critiche all´indirizzo del sindaco Sanna

SASSARI - «Il rischio che la corte d’appello di Sassari possa essere cancellata è sempre piu concreto. E’ indispensabile richiamare tutte le forse istituzionali del Nord Sardegna per formulare congiuntamente una valutazione importante del testo di legge che propone accorpamenti e che, soprattutto, non tiene conto di alcun tipo di eccezioni».
L'appello è del consigliere comunale di Forza Italia a Sassari Manuel Alivesi. «E’ stato il Presidente dell’Ordine Fornese di Sassari, Avv.to Mariano Mameli ad annunciare la necessità di dar vita ad una battaglia dell’avvocatura del Nord Sardegna per mantenere in vita un servizio fondamentale per una grandissima fetta di territorio. L’accorpamento con Cagliari costituirebbe un ulteriore ferita mortale e manderebbe in tilt il sistema giudiziario del Nord Sardegna con disagi inimmaginabili» prosegue l'esponente azzurro.
«Riteniamo che tutto non sia ancora perduto però un'ulteriore inerzia potrebbe essere fatale, sollecitiamo quindi il Sindaco di Sassari affinché promuova, con maggiore determinazione ed efficacia, un fronte comune della politica di tutto il Nord Sardegna per portare avanti una rivendicazione che non sia ne di destra né di sinistra ma di tutto il Territorio del Sassarese in particolare. Purtroppo prendiamo atto che nell’ultima riunione il Primo Cittadino di Sassari non si è presentato.
Per una volta non vesta i panni di quello che annuncia le “crociate” e poi diserta con disonore» conclude Alivesi.
Nella foto: Manuel Alivesi
|