Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroEconomiaTurismoDestinazione Alghero: sostegno agli imprenditori
M.V. 18 marzo 2016
Destinazione Alghero: sostegno agli imprenditori
Imprenditori turistici a Sant´Anna capitanati da Massimo Cadeddu e Stefano Visconti, presidenti Confcommercio e Federalberghi Nord Sardegna. «Occorre accelerare - ha detto Mario Bruno rivolgendosi alla Regione - perchè la stagione è ormai alle porte»


ALGHERO - Si rafforza l’asse tra Amministrazione comunale e tessuto imprenditoriale turistico. Il fronte comune centra un primo importante obbiettivo con la definizione del progetto di destinazione che mira a incentivare i collegamenti in un'ottica di destagionalizzazione dell'offerta e dei servizi turistici sulla città di Alghero. Oggi a Sant’Anna il Sindaco Mario Bruno ha incontrato gli imprenditori privati che hanno dato vita al fondo per l'incremento delle rotte sull'aeroporto Riviera dl corallo.

Un incontro partecipato che ha delineato un importante passo avanti e programmato le successive fasi di lavoro, nell'attesa del pronunciamento dell'Ue a cui è legato l'avvio delle operazioni di privatizzazione della società di gestione. Nel breve periodo occhi puntati al mantenimento delle destinazioni, vero obbiettivo per la stagione in corso. «Occorre accelerare – ha detto Mario Bruno rivolgendosi alla Regione - perchè la stagione è ormai alle porte. C'è da evitare la chiusura della base Ryanair da Alghero e favorire nuove rotte e vettori sulla Sardegna» ha ripetuto con forza. Fondamentale è stato il ruolo degli imprenditori, la cui iniziativa rappresenta una novità storica: Non solo progetti, ma per la prima volta l’intervento è stato anche economico.

Confermato l’importante appuntamento con la Regione e il Sindaco di Alghero il 7 aprile a Roma al tavolo d'incontro con il Ministro Delrio, i vertici Ryanair e le altre regioni d'Italia interessate alla vertenza sulle tasse d'imbarco e le politiche di sostegno agli aeroporti minori. Nel frattempo si guarda con cautela alla chiusura dei voli estivi che la Sogeaal, con il contributo degli imprenditori, sta perfezionando e annuncerà nei prossimi giorni. Il sindaco Mario Bruno nel pomeriggio ha partecipato alla manifestazione organizzata dai lavoratori Sogeaal presso lo scalo aeroportuale portando il pieno sostegno delle istituzioni [GUARDA].

Nella foto: un momento dell'incontro a Sant'Anna
27/12/2025
Alghero sempre più distante dall’immagine di città turistica che l’amministrazione comunale continua a promuovere. Siamo di fronte a una città priva di manutenzioni adeguate e dei servizi basilari, una situazione inaccettabile per una località che viene continuamente definita “turistica” dagli assessori



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)