|
A.B.
18 marzo 2016
Onde Delta: il processo si celebra a Nuoro
Il giudice ha rigettato le eccezioni presentate dagli avvocati difensori degli otto imputati, per incompetenza territoriale e sulla indeterminatezza dei capi di imputazione formulati dal pubblico ministero

NUORO - Il processo Onde Delta si celebrerà a Nuoro. Questa la decisione del giudice del locale Tribunale Giorgio Cannas, che ha rigettato le eccezioni sull'incompetenza territoriale e sulla indeterminatezza dei capi di imputazione formulati dal pubblico ministero, sollevate dagli avvocati difensori degli otto imputati appartenenti alla presunta psico-setta, che devono rispondere dell'accusa di associazione a delinquere finalizzata all'esercizio abusivo della professione medica e psicoterapeuta.
Assenti gli imputati, la parola è andata ai legali Mario Lai, Angelo Magliocchetti e Lorenzo Piazzese, che hanno chiesto di spostare il processo a Pesaro, secondo loro competente territorialmente in quanto Dettori e Franceschini avrebbero fondato l'attività della setta nella città marchigiana. La prossima udienza è in programma venerdì 20 maggio, quando verranno sentiti i testimoni convocati dal pubblico ministero Giorgio Bocciarelli.
|