Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaAeroporto › Chiamata in aeroporto per venerdì. «E´ battaglia per il futuro di tutti»
A.B. 17 marzo 2016
Chiamata in aeroporto per venerdì
«E´ battaglia per il futuro di tutti»
«Che bello sarebbe se, venerdì 18 marzo, dalle 14 alle 18, l´ingresso dell´aerostazione di Alghero si riempisse di gente, di semplici cittadini, di imprenditori, di amici, di studenti, di mamme con i bambini. Che bello sarebbe se tutti si rendessero conto che questa battaglia non è solo la nostra battaglia, ma è di tutti, di tutto il territorio e che se noi perdessimo, perderebbe tutto il nord ovest, non una battaglia ma la guerra intera», dichiarano gli organizzatori della manifestazione in programma in aeroporto


ALGHERO - «Che bello sarebbe se, venerdì 18 marzo, dalle 14 alle 18, l'ingresso dell'aerostazione di Alghero si riempisse di gente, di semplici cittadini, di imprenditori, di amici, di studenti, di mamme con i bambini. Che bello sarebbe se tutti si rendessero conto che questa battaglia non è solo la nostra battaglia ma è di tutti, di tutto il territorio e che se noi perdessimo, perderebbe tutto il nord ovest, non una battaglia, ma la guerra intera». Questa la prima dichiarazione degli organizzatori della manifestazione in programma domani pomeriggio all'ingresso dell'aeroporto Riviera del Corallo.

Una manifestazione collegata allo sciopero convocato dai sindacati [LEGGI], che è diventato anche un evento sui social network, con circa 300 conferme di partecipazione (ma pare siano oltre il doppio, in base ai messaggi privati, anche di esponenti politici di rilievo). «Ci stanno sfilando da sotto il naso il lavoro fatto in quasi 20 anni – dichiarano gli organizzatori - gli spagnoli che arriveranno in Sardegna ci passeranno sopra e atterreranno 200chilometri più a destra, i francesi, gli irlandesi e i tedeschi idem».

«Certo – proseguono con amara ironia - se vogliono possono venire qui, ugualmente, basta noleggiare un auto a Olbia, o prendere un taxi... sempre ad Olbia. In alternativa, ci sono splendide spiagge a est e ottimi alberghi e ristoranti e di B&B e supermercati è pieno. Noi, se vogliamo, possiamo sempre partire da li o da Cagliari: basta prendere un autobus o un auto propria, pagare il parcheggio in quegli aeroporti, fare colazione nei loro bar, un panino e una bottiglia d'acqua... sempre li e si parte per qualunque destinazione e les jeux son faits», concludono rinnovando l'invito.

Nella foto: una manifestazione dei lavoratori presso l'aeroporto di Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)