Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroEconomiaLavoro › Aeroporto di Alghero: sciopero e sit-in
A.B. 15 marzo 2016
Aeroporto di Alghero: sciopero e sit-in
La manifestazione è indetta in concomitanza con lo sciopero dei lavoratori Sogeaal, il 18 marzo, dalle ore 14 alle 18, «a difesa dell´aeroporto di Alghero, dei posti di lavoro e dell´economia del territorio»


ALGHERO – Sarà una manifestazione «a difesa dell'aeroporto di Alghero, dei posti di lavoro e dell'economia del territorio». Questo quanto dichiarato dai rappresentanti dei sindacati Filt Cgil, UilTrasporti ed Ugl Trasporto Aereo, che hanno annunciato un sit-in per la giornata di venerdì 18 marzo, in concomitanza con lo sciopero dei lavoratori Sogeaal, dalle ore 14 alle 18.

Le organizzazione sindacali hanno esteso l'invito, oltre ai cittadini, anche ai rappresentanti politici ed economici del territorio. Infatti, una lettera è stata inviata al presidente del Consiglio Regionale, ai consiglieri regionali, a sindaci, presidenti dei Consigli Comunali e consiglieri comunali del territorio nord ovest dell'Isola, ai rappresentanti delle associazioni di categoria dello stesso territorio, ai deputati della Circoscrizione Sardegna, ai parlamentari europei della Circoscrizione insulare ed al presidente della Confcommercio Sassari.

L'astensione dei lavoratori della società che gestisce lo scalo algherese fa il paio con quella del 12 febbraio [LEGGI], mentre quello del 29 venne “congelato” [LEGGI] in attesa dell'incontro avvenuto tra i rappresentanti dei lavoratori e l'assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana il 3 marzo [LEGGI]. Ed ora, il prossimo appuntamento è quindi per venerdì pomeriggio.
16:13
Gianni Russo di Federalberghi Nord Ovest Sardegna interviene nel dibattito sulla carenza di personale nel settore turistico-alberghiero. La presa di posizione dell´associazione di categoria arriva dopo l´affondo dell´assessora regionale al Lavoro Desirè Manca nei confronti degli operatori turistici per mancanza di qualità del lavoro e dell´offerta
19:14
Nello specifico, è previsto un rimborso fino all’80% della retribuzione per i soci lavoratori svantaggiati e fino al 50% per i soci lavoratori non svantaggiati
10:54
A riferire i dati a disposizione nei 29 Centri per l´impiego è l´assessora Manca per cui il vero nodo è la qualità del lavoro e dell´offerta nel comparto turistico



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)