|
A.B.
29 febbraio 2016
Martedì, presentazione progetto del mercato civico
L’appuntamento è al Teatro San Martino, dove il sindaco di Oristano Guido Tendas e l’assessore comunale ai Lavori pubblici Efisio Sanna, insieme al dirigenti ed ai funzionari comunali, ai progettisti ed ai tecnici dell´impresa che realizzerà i lavori, illustreranno il progetto di riqualificazione

ORISTANO – Domani, martedì 1 marzo, alle ore 16, il progetto del nuovo mercato civico di Via Mazzini sarà presentato agli operatori commerciali. L’appuntamento è al Teatro San Martino, dove il sindaco di Oristano Guido Tendas e l’assessore comunale ai Lavori pubblici Efisio Sanna, insieme al dirigenti ed ai funzionari comunali, ai progettisti ed ai tecnici dell'impresa che realizzerà i lavori, illustreranno il progetto di riqualificazione del mercato.
«Sarà un’importante occasione per gli operatori del settore per conoscere nel dettaglio le caratteristiche dell’intervento – spiegano Tendas e Sanna - Nella stessa occasione, sarà utile per noi recepire eventuali suggerimenti, osservazioni e giudizi che, pur nei limiti delle risorse disponibili, auspichiamo trovino recepimento in fase esecutiva». Al termine della presentazione, che si svolgerà con l’ausilio di proiezioni, agli operatori presenti sarà proposta la compilazione di un breve questionario per la valutazione del progetto. I lavori sono stati appaltati alla ditta Dcg srl di Cagliari. Il progetto ammonta a 3milioni e 385mila euro e prevede la ristrutturazione e l’ampliamento del Mercato Civico di Via Mazzini e dell’annesso parcheggio.
Attraverso la riqualificazione del mercato e la realizzazione del parcheggio multipiano, si punta al miglioramento della qualità dei servizi e delle attività ospitate nell’area mercatale ed al rilancio della attività economiche del centro cittadino. I lavori saranno eseguiti limitando al massimo il disagio degli operatori che potranno continuare a svolgere la loro attività nei locali di Via Cimarosa, già individuati da tempo e dove sono in fase di ultimazione i lavori di sistemazione.
|