Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaAgricoltura › Decreto pagamenti agricoli firmato a Roma
A.B. 8 febbraio 2016
Decreto pagamenti agricoli firmato a Roma
Firmato a Roma il decreto per i pagamenti agricoli comunitari. Agea riprende il trasferimento delle risorse alle aziende


CAGLIARI - È stato firmato oggi (lunedì), dall’Organismo pagatore nazionale in agricoltura, il decreto che fa ripartire i pagamenti comunitari della Domanda unica 2015. L’ufficialità è stata comunicata nel primo pomeriggio agli Assessorati dell’Agricoltura delle Regioni italiane.

«Si tratta di una buona notizia, tanto attesa da migliaia di imprenditori agricoli sardi – ha commentato l’assessore regionale dell’Agricoltura Elisabetta Falchi – una boccata d’ossigeno sui ritardi e i continui rinvii giunti da Roma nelle ultime settimane». La ripresa dei pagamenti diretti, che nel 2015 erano stati percepiti in forma di anticipo e solo da una parte delle aziende agricole, secondo Agea ha avuto dei rallentamenti a causa dell’aggiornamento del sistema informatico.

Da questa sera, le risorse stanziate dall’Organismo pagatore nazionale saranno trasferite in Banca d’Italia ed in pochi giorni verranno accreditate alle aziende. Inoltre, da Roma hanno comunicato che i lavori sul “cervellone” informatico dovrebbero essere in via di definizione ed il caricamento delle pratiche Psr già approvate in Sardegna negli scorsi mesi, sarebbe già iniziato. I pagamenti dovrebbero quindi ripartire a metà mese.

Nella foto: l'assessore regionale Elisabetta Falchi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)