|
A.B.
27 gennaio 2016
Legge di Stabilità: incontro a Thiesi
L´appuntamento informativo sulla Legge di Stabilità 2016 è in programma domani, alle ore 18, nelle sale del Circolo Cittadino del Partito Democratico

THIESI – Domani, giovedì 28 gennaio, alle ore 18, le sale del Circolo Cittadino del Pd Thiesi ospiteranno un incontro informativo sulla Legge di stabilità 2016. Saranno presenti al dibattito la deputata Giovanna Sanna, il senatore Silvio Lai ed i consiglieri regionali del territorio. L'incontro, che è proposto dai parlamentari, dalla Segreteria Provinciale e dal Circolo locale, ospiterà gli amministratori e gli iscritti zonali del Meilogu, accogliendo i circoli ed i simpatizzanti del Partito Democratico di Banari, Siligo, Bessude, Borutta, Bonnanaro, Torralba e Cheremule.
Obbiettivo dell’iniziativa è rafforzare la presenza sul territorio e contemporaneamente aprire un confronto ed un dibattito sull’azione politica del Governo guidato da Matteo Renzi. Sarà l’occasione per approfondire le azioni avviate a sostegno dei Comuni e le politiche mirate al rilancio del sistema economico sociale e produttivo dell’Italia. Infatti, verrà illustrata la Legge di Stabilità appena approvata. Un testo nel quale sono contenuti importanti provvedimenti tra i quali l’abolizione della Tasi e dell’Imu sulle prime case e pertinenze (garage e cantine), la cancellazione sia dell’Imu che dell’ Irap agricola per le imprese agricole, il super Ammortamento del 140percento per gli imprenditori che investono in macchinari. Ed ancora, l’eliminazione del Patto di Stabilità per i Comuni, con la possibilità di spendere per investimenti su scuole, strade e manutenzioni. Inoltre, il provvedimento rilancia gli investimenti per le regioni del sud con il Credito d’imposta ed i finanziamenti agevolati per l’acquisto di macchinari e beni per le imprese.
Per quanto riguarda le politiche sociali, è previsto un finanziamento di 90milioni di euro, che sarà destinato a sostenere le persone con disabilità grave e prive di assistenza familiare. Il fondo per le non autosufficienze viene incrementato di 150milioni di euro annui a decorrere dal 2016 ed arriverà ad un totale di 400milioni. Questi sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati e discussi da amministratori locali, rappresentanti istituzionali, dirigenti ed iscritti al partito, e da singoli cittadini ed elettori. Sarà dunque un utile momento di confronto sui principali temi della politica nazionale e più in generale sull’attività del Partito Democratico.
|