|
S.A.
28 dicembre 2015
Statale 131 da Paulilatino a Sassari: manutenzioni da 10 mln di euro
Il progetto sarà mirato, in particolare, al tratto di statale 131 da Paulilatino verso Sassari. L’operazione «basta buche sulle strade» di Anas prevede un investimento di 300 milioni in tre anni, 10 milioni sono destinati alla Sardegna

SASSARI - Sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, lunedì 28 dicembre, l'Anas ha pubblicato due gare d'appalto per interventi di manutenzione della pavimentazione e della segnaletica orizzontale su tutte le strade statali della Sardegna nel prossimo triennio. Dieci milioni le risorse destinate all'isola.
Il progetto sarà mirato, in particolare, al tratto di statale 131 da Paulilatino verso Sassari. L’operazione «basta buche sulle strade» di Anas prevede un investimento di 300 milioni in tre anni, 10 milioni sono destinati alla Sardegna.
L’iter per l’affidamento dei lavori - spiega Anas - è stato attivato mediante la procedura di Accordo Quadro (art. 59 comma 4 del decreto legislativo 163/06) che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità e ad un prezzo favorevole nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo quindi risparmi di tempo e risorse e una maggiore efficienza.
|