S.A.
22 dicembre 2015
Asl Salute Mentale: spettacolo al Civico
Mercoledì 23 dicembre con inizio alle ore 20.30, al Teatro Civico di Sassari si terrà lo spettacolo "La Bottega dei Sogni… tra parole e musica", organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl di Sassari

SASSARI - Ritorna "La Bottega dei Sogni… tra parole e musica", lo spettacolo organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl di Sassari in collaborazione con l'Associazione teatrale Paco Mustela. L'evento si terrà a Teatro Civico di Sassari domani, mercoledì 23 dicembre con inizio alle ore 20.30. L'Ingresso è libero.
Ospiti della quinta edizione saranno il Trio Acustico Chichimeca e Stefano Manca di Pino&gli Anticorpi.
Sul palco di Palazzo di Città gli artisti afferenti ai Centri di Salute mentale di Sassari, Alghero, Ozieri e Porto Torres saranno accompagnati musicalmente nella lettura di una serie di poesie scritte nel corso del laboratorio di Teatro condotto dal regista Pierangelo Sanna dell'Associazione teatrale Paco Mustela. Lo spettacolo vedrà coinvolti anche alcuni utenti della Clinica psichiatrica della AOU di Sassari.
L'evento natalizio arriva dopo il grande successo ottenuto in occasione della Giornata della disabilità ospitata dalla Biblioteca Universitaria di Piazza Fiume. L'iniziativa si inseriva nell'ambito del progetto "Un libro per la testa", portato avanti in collaborazione con la libreria Koinè. L’appuntamento voleva stimolare, il confronto dialettico sul tema della pari dignità degli uomini e sulla necessità di garantire in tutti gli ambiti sociali, le migliori condizioni di inclusione delle persone con disabilità. Già da qualche anno, infatti, un gruppo di operatori, educatori, studenti in tecnica della riabilitazione psichiatrica, del Centro di Salute Mentale della Asl n.1 cercano di portare avanti con convinzione, la riabilitazione del disagio psichico, attraverso l'arte, in particolare la musica, il teatro e la poesia.
|