|
A.B.
18 dicembre 2015
Spettacolo urbano: Cambio di senso a Sassari
Domani sera, Theatre en Vol e Habitat Immaginari animeranno alcune fermate dell´autobus, partendo da Piazza Azuni per scendere lungo Corso Vittorio Emanuele

SASSARI - Theatre en Vol e Habitat immaginari invertono il senso di marcia del progetto per dare maggiore efficacia ad una proposta che vuole invitare all'integrazione ed a vivere insieme gli spazi della città. Spiegano gli organizzatori: «Dopo due settimane vissute intensamente sulla linea di confine tra la parte alta e la parte bassa del Corso Vittorio Emanuele, a Sassari, abbiamo capito che anche noi ci siamo fatti trascinare dal pensiero comune strutturando l'allestimento e le incursioni teatrale da Porta Sant'Antonio a Piazza Azuni. Invece vogliamo invitare i cittadini ad una passeggiata solidale dalla illuminata, festosa e decorosa Piazza Azuni verso le zone d'ombra e abbandono della parte bassa fino a Porta Sant'Antonio per aprire uno spiraglio di luce».
Quindi, sono state realizzate nuove panchine colorate con materiali di recupero, che verranno sistemate lungo le fermate degli autobus al Corso e domani, sabato 19 dicembre, le Incursioni Teatrali partiranno alle ore 18.30 da Piazza Azuni a scendere verso il Corso, con la stessa direzione della Faradda dei Candelieri. L'intento è condurre il pubblico in un percorso alla scoperta del Centro Storico attraverso gli occhi di chi è estraneo ai luoghi.
|