Red
13 dicembre 2015
Nel Psd´Az ancora tensioni: Madeddu segretario
Alla carica di Segretario Amministrativo è stato confermato, sempre all’unanimità, Massimo Carboni. Elezione dei delegati che ha sancito la presenza di una sterile minoranza nella Federazione di Sassari, la stessa componente che non ha partecipato ai lavori congressuali

SASSARI - Il coordinamento Psd'Az della Federazione di Sassari, scaturito dall'ultimo congresso, riunitosi ieri nella sede di Piazza Tola, ha eletto all’unanimità, con un'unica scheda bianca, Pietro Madeddu alla carica di Segretario provinciale del PSd’Az. Alla carica di Segretario Amministrativo è stato confermato, sempre all’unanimità, Massimo Carboni. «Con un voto all’insegna della continuità politica, l’assemblea ha voluto riconoscere l’ottimo lavoro svolto dalla Segreteria uscente nel precedente mandato, che ha visto nella Federazione di Sassari, quella che ha raggiunto i migliori risultati rispetto alle altre Federazioni del Partito».
Nella introduzione, curata dalla commissione organizzatrice del Congresso, si è dato conto di tutti gli atti precongressuali che hanno portato all’elezione del nuovo gruppo dirigente che governerà la Federazione per i prossimi tre anni. Più specificatamente ci si è soffermati su quegli aspetti procedurali che hanno determinato inutili, sterili e dannose polemiche che non fanno altro che danneggiare l’immagine del Partito nella sua interezza.
Durante il dibattito l’assemblea ha stigmatizzato il comportamento di chi persegue la strada della visibilità e della ricerca del potere personale a discapito di quello collettivo dei Sardisti. È stato evidenziato, altresì, che tutte le procedure precongressuali, iniziate nel mese di settembre ed alla presenza di tutte le rappresentanze politiche delle sezioni, così come si evince dai verbali consegnati alla Segreteria Nazionale, si sono svolte nell’assoluto rispetto dei dettami Statutari, a partire dall’elezione dei delegati al Congresso Nazionale, che, cosi come per quello Distrettuale, ha validità il tesseramento 2015.
Sull’aspetto più prettamente programmatico, il Coordinamento ha fatto proprie le linee proposte dal Segretario Pietro Madeddu, che vertono nel dare continuità ad una attività politica che veda le sezioni protagoniste nel trattare temi di stretta attualità e interesse territoriale. Dopo che nel congresso di Sassari si è affrontato il tema dell’Area Metropolitana e del Cagliari-centrismo, la Federazione supporterà l’iniziativa della sezione di Alghero su “continuità territoriale aerea”, che si svilupperà venerdì 18 dicembre, per poi programmare una giornata di lavori su “portualità e sviluppo territoriale” il 29 gennaio 2016 a Porto Torres.
|