Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaElezioni › «Ritorniamo insieme dopo 15 anni»
Red 22 maggio 2019 video
Valdo Di Nolfo e Giusy Piccone, insieme a Maria Graziella Serra e numerosi compagni, riescono in quella che loro stessi non esitano a definire un'impresa storica: riunire sotto un unico simbolo e progetto le diverse (e numerose) anime della Sinistra che anche ad Alghero, negli ultimi decenni, ha sempre trovato divisioni e contese. Le loro parole sul Quotidiano di Alghero, in occasione della conferenza stampa di presentazione della Coalizione di Centrosinistra
«Ritorniamo insieme dopo 15 anni»


ALGHERO - «Sinistra in Comune è un progetto civico nato per essere uno spazio per la Sinistra in città. Una rete di esperienze politiche, associative, culturali, progressiste ed ecologiste unite da valori e temi condivisi. Siamo partiti da ciò che ci unisce. Dai diritti: il diritto al lavoro e i diritti di chi lavora, il diritto al reddito e quello a vivere in un ambiente sano, il diritto allo studio e allo sport. Siamo partiti dai temi per dare un contributo importante al programma della Coalizione di Centrosinistra».

«Vogliamo unire la buona politica alle buone politiche, partendo dalle buone prassi amministrative, ma sviluppando quella parte di iniziative politiche che non sono state concretizzate o abbastanza valorizzate. Partiamo quindi dalla nostra comunità, che condivide valori, diritti, ma anche doveri. Che costruisce insieme il futuro, che rifiuta l'astio e l'intolleranza. Che non lascia indietro le parti più fragili, come i nostri ragazzi e i nostri anziani».

«Unica vera novità in questa Elezione amministrativa con un obbiettivo chiaro, amministrare con competenza i settori chiave della città, soprattutto quelli in cui in questi cinque anni si è fatto tanto ma moltissimo resta da fare. Con questi presupposti abbiamo costruito la lista di Sinistra in Comune, una lista in cui la parità di genere è un valore fondamentale composta da dodici donne e dodici uomini. Due ragazzi di vent'anni e una giovane laureanda di ventisei, che ci hanno dato una prospettiva che va nella stessa direzione della nostra candidata che di anni ne ha settantatre».

«Una lista che ha saputo coinvolgere artisti, commercianti e artigiane, liberi professionisti, imprenditrici agricole, ricercatori, lavoratrici del settore ricettivo e turistico, operai. Una lista che mette insieme l’esperienza di chi la politica amministrativa la conosce e l’ha praticata (Giusy Piccone, Valdo Di Nolfo, Maria Graziella Serra e Tonino Carboni) e la freschezza di tanti volti nuovi, senza riempi-lista, ma con tante competenze».
Commenti

10:45 video
Candidato con la Civica di Centrodestra "Noi con Alghero", Alfonso incassa la miseria di 16 preferenze e si sfoga con la città e la politica. «Ritorno alla mia vita ed alla mia arte» urla, non prima di aver rivolto gli auguri di buon lavoro al nuovo sindaco della città di Alghero, Mario Conoci, che Alfonso ha sostenuto con la sua candidatura.
8:03
Un aperitivo per condividere con alcune idee per la crescita della città è previsto oggi, alle 18, a Le Querce, in Via Luna e Sole 70. Alle 20, nel parco della Biblioteca comunale di Caniga, in Via Padre Luca 3, festeggerà la Festa della democrazia. Domani, alle 18, appuntamento ai campi sportivi di San Paolo, in Via Besta
9:00 video
Al microfono del Quotidiano di Alghero l´esperto leader Democratico fa una disanima approfondita della tornata elettorale algherese. Niente seggio per Enrico Daga dopo il sostegno alla ricandidatura del sindaco uscente, col Pd che incassa un magro bottino eleggendo il solo Mimmo Pirisi tra le file della minoranza consiliare. Le sue parole
21/6/2019 video
Nuraghe Palmavera e Anghelo Ruju: queste le progettualità che l´ex assessora spera vengano concretizzate. Sconfitta sul versante più strettamente politico, come l´ex collega nella giunta Bruno Ornella Piras, anche per Gabriella Esposito c´è un risultato personale di tutto rispetto che le consente l´ingresso tra i banchi del Consiglio comunale nelle file della Minoranza.
22/6/2019
Aver raggiunto quasi il 7percento dei consensi è «un risultato che ci conforta – dichiarano i rappresentanti di Sardegna in Comune - che conferma la bontà del progetto, nato per dare espressione ad una parte politica rimasta troppo tempo divisa in città»
21/6/2019
Il Circolo algherese di Sinistra italiana Alghero ribelle si è riunito per una prima valutazione a caldo del risultato elettorale. Al termine della riunione, è stata diramata una breve nota stampa
© 2000-2019 Mediatica sas