Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaElezioni › Elezioni: Tedde riabbraccia Conoci
S.O. 21 maggio 2019
Chi pensava che Mario Conoci potesse ripresentarsi dai suoi ex compagni freddo o distante, guardingo o vendicativo dopo le tante vicissitudini che lo hanno visto negli ultimi anni bersaglio delle scelte politiche del partito, dovrà per il momento ricredersi. Intesa col candidato del Psd'Az
Elezioni: Tedde riabbraccia Conoci


ALGHERO - Chi pensava che Mario Conoci potesse ripresentarsi dai suoi ex compagni freddo o distante, guardingo o vendicativo dopo le tante vicissitudini che lo hanno visto negli ultimi anni bersaglio delle scelte politiche del partito, dovrà per il momento ricredersi. Con grande aplomb ed impeccabile presenza, il candidato sindaco del Centrodestra fa il suo ritorno nel quartier generale forzista locale con un'autorevolezza invidiabile. Con Marco Tedde, che dopo aver osteggiato con tutte le proprie forze il rappresentante del Psd'Az, tende la mano al suo ex e rilancia la sua candidatura.

Una riunione, quella andata in scena nella giornata di lunedì, che da organizzativa s'è trasformata in incontro politico nel quale sono stati affrontati i punti programmatici della Coalizione. I temi delle politiche giovanili, del rilancio della struttura amministrativa («vessata dal sindaco Bruno»), del ritorno alle stagioni degli eventi e alla promozione del turismo. E contemporaneamente sono stati sviscerati quelli della riconsiderazione dell'uso delle strutture sportive, della riduzione dei tributi comunali per le imprese, del recupero delle strutture pubbliche «abbandonate o impropriamente usate» e della ristrutturazione del Cra.

Così Marco Tedde ha evidenziato la competenza e l'esperienza di Mario Conoci, che per circa dieci anni ha svolto un ruolo di rilievo nelle Amministrazioni di Centrodestra. «Conoci ha dimostrato di avere una conoscenza profonda dei problemi creati alla città dall'Amministrazione Bruno e ha messo sul tavolo tutta una serie di soluzioni e di nuovi progetti che Forza Italia ha accolto con favore. Da ieri, la squadra di Forza Italia è al lavoro per affermare la sua forza e il suo radicamento in città e contribuire in modo decisivo alla elezione a sindaco di Mario Conoci e disegnare un nuovo futuro per Alghero e gli algheresi», si legge nella nota del partito.

Nella foto: un momento della riunione in Forza Italia
Commenti
10:45 video
Candidato con la Civica di Centrodestra "Noi con Alghero", Alfonso incassa la miseria di 16 preferenze e si sfoga con la città e la politica. «Ritorno alla mia vita ed alla mia arte» urla, non prima di aver rivolto gli auguri di buon lavoro al nuovo sindaco della città di Alghero, Mario Conoci, che Alfonso ha sostenuto con la sua candidatura.
8:03
Un aperitivo per condividere con alcune idee per la crescita della città è previsto oggi, alle 18, a Le Querce, in Via Luna e Sole 70. Alle 20, nel parco della Biblioteca comunale di Caniga, in Via Padre Luca 3, festeggerà la Festa della democrazia. Domani, alle 18, appuntamento ai campi sportivi di San Paolo, in Via Besta
9:00 video
Al microfono del Quotidiano di Alghero l´esperto leader Democratico fa una disanima approfondita della tornata elettorale algherese. Niente seggio per Enrico Daga dopo il sostegno alla ricandidatura del sindaco uscente, col Pd che incassa un magro bottino eleggendo il solo Mimmo Pirisi tra le file della minoranza consiliare. Le sue parole
21/6/2019 video
Nuraghe Palmavera e Anghelo Ruju: queste le progettualità che l´ex assessora spera vengano concretizzate. Sconfitta sul versante più strettamente politico, come l´ex collega nella giunta Bruno Ornella Piras, anche per Gabriella Esposito c´è un risultato personale di tutto rispetto che le consente l´ingresso tra i banchi del Consiglio comunale nelle file della Minoranza.
22/6/2019
Aver raggiunto quasi il 7percento dei consensi è «un risultato che ci conforta – dichiarano i rappresentanti di Sardegna in Comune - che conferma la bontà del progetto, nato per dare espressione ad una parte politica rimasta troppo tempo divisa in città»
21/6/2019
Il Circolo algherese di Sinistra italiana Alghero ribelle si è riunito per una prima valutazione a caldo del risultato elettorale. Al termine della riunione, è stata diramata una breve nota stampa
© 2000-2019 Mediatica sas