Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportTennis › Tennis giovanile: Carboni vince a Cagliari
Red 24 aprile 2019
Dopo le affermazioni in Penisola, nei tornei di Milano, Roma ed Arezzo, il portacolori del Tc Alghero Lorenzo Carboni si è aggiudicato il singolare nella tappa del Next gen macro-area Centro nord, disputato sui campi di Monte Urpinu
Tennis giovanile: Carboni vince a Cagliari


ALGHERO - Dopo le affermazioni in Penisola, nei tornei di Milano, Roma ed Arezzo, il portacolori del Tc Alghero Lorenzo Carboni si è aggiudicato il singolare nella tappa del Next gen macro-area Centro nord, disputato sui campi del Tc Cagliari. Sul rosso di Monte Urpinu, il giovane algherese ha sfiorato la doppietta singolo-doppio al suo primo anno da Under 14, dopo averla centrata da Under 12 lo scorso anno.

Nel tabellone di singolare, dove era accreditato della prima testa di serie, Carboni non ha lasciato neanche un game in semifinale ad Alessandro Concu (Tc Milano 26), per poi spuntarla 5-7 7-5 10-8 in finale contro il forte Alexander Fragasso (Tc Porto Torres). Durante l' incontro, condizionato da un fortissimo vento di scirocco, ed alla presenza di un folto pubblico sul campo centrale, Lorenzo Carboni, dopo aver perso il primo set, si è aggiudicato il secondo parziale, durante il quale si è visto costretto ad annullare due match point al suo avversario, per poi imporsi nel super tie-break finale.

Nel doppio, l'algherese ha sfiorato la vittoria in coppia con il coetaneo sassarese della Torres tennis Andrea Oronti. Dopo aver superato nei quarti la coppia Rombi-Perotta ed in semifinale Nocchi-Fedeli, Carboni ed Oronti si sono dovuti arrendere alla coppia formato dai classe 2005 Fanì-Chieffo, per 6-0 7-5.

Ora, Lorenzo Carboni è atteso dal prossimo torneo dell'European tennis association di Brindisi, in programma da domenica 28 aprile, dove sarà accompagnato dal maestro Giancarlo Di Meo. Nota di merito per altri due atleti del Tc Alghero, Gianmarco Cutuli e Nicolò Serra, che sono stati eliminati dopo aver superato il primo turno dei rispettivi tabelloni.

Nella foto: Lorenzo Carboni durante la premiazione, con i maestri del Tc Cagliari Stefano Mocci e Luca Lecis
Commenti
10:22
Nell´Over 50 maschile, la compagine algherese vince 3-0 a tavolino contro il Tc Su Planu. Sconfitte, invece, le ragazze della serie D2, che vengono eliminate per 2-1 nei quarti di finale dal Tc Dolia
© 2000-2019 Mediatica sas