Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaAssociazionismo › Nuovo direttivo per l´Aeronautica di Alghero
A.S. 6 marzo 2019
Nella giornata odierna si è riunito il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione Arma Aeronautica Sezione di Alghero: eletto presidente Enzo Giudice, vicepresidenti Tomaso Gallo e Raimondo Niolu
Nuovo direttivo per l´Aeronautica di Alghero


ALGHERO - Nella giornata odierna si è riunito il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione Arma Aeronautica Sezione di Alghero, per procedere con l’assegnazione delle cariche Sociali. Espletate le formalità, il nuovo Consiglio Direttivo risulta così composto: presidente Enzo Giudice, vicepresidenti Tomaso Gallo e Raimondo Niolu, segretario Luciano Corrias, tesoriere Mino Caria, consiglieri Salvatore Careddu, Giampiero Galleri, Giovanni Maria Unali, rapprersentante dei soci aggregati Marisa Castellini (che insieme a Mino caria curerà anche i rapporti con la stampa e le relazioni pubbliche.

L’Associazione Arma Aeronautica venne fondata il 28 febbraio 1952. Grazie allo spirito di iniziativa di un gruppo di Aviatori, reduci dai cieli della Seconda Guerra Mondiale, per tramandare e tutelare il patrimonio morale, la tradizione di gloria e prestigio dell’Aeronautica Militare tutta, che da sempre, in pace ed in guerra, ovunque e comunque, nella sorte amica e avversa, ha tenuto alto il nome dell’Italia.

Trattasi di un sodalizio aperto a tutte le genti dell’aria, militari e civili, di ogni grado e ruolo, ed altri in congedo ed in attività di servizio, simpatizzanti dello Sport aeronautico e del progresso del volo, al di fuori e al di sopra di ogni ideologia politica e nel rispetto di ogni concezione religiosa. Trasferitasi successivamente a Roma, sua sede Nazionale, l’Associazione Arma Aeronautica venne eretta in Ente Morale con D.P.R n° 575 del 3 maggio 1955. La Sezione di Alghero venne costituita nel 2001 e conta oggi 125 iscritti, numero destinato ad aumentare notevolmente quando saranno completate le procedure per l’apertura della nuova Sede. Il nuovo direttivo dell’Associazione Arma Aeronautica Sezione di Alghero resta a disposizione di quanti gradissero avere ulteriori informazioni.

Nella foto: il nuovo direttivo dell'Associazione Arma Aeronautica, Sezione di Alghero
Commenti

© 2000-2019 Mediatica sas