Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaServizi › Regione chiede rinvio assemblea Abbanoa
Red 7 dicembre 2019
Il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas e l’assessore regionale dei Lavori pubblici Roberto Frongia hanno chiesto il rinvio dell’assemblea dei soci di Abbanoa, fissata per domani in prima convocazione e lunedì in seconda
Regione chiede rinvio assemblea Abbanoa


CAGLIARI - Il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas e l’assessore regionale dei Lavori pubblici Roberto Frongia hanno chiesto il rinvio dell’assemblea dei soci di Abbanoa, fissata per domani, domenica 8 dicembre, in prima convocazione e lunedì 9 in seconda. Un mese di tempo necessario per approfondire i complessi temi all’ordine del giorno e verificare le nuove informazioni contenute nella documentazione prodotta dalla società in merito alla riorganizzazione aziendale.

Fra i punti inseriti nella convocazione, il piano di riassetto organizzativo che la società è chiamata a presentare, in riscontro alla richiesta formulata dalla Regione nel corso dell’assemblea del 25 settembre, quindi le valutazioni dei soci sull’attuale governance del gestore; l’informativa dell’amministratore unico sul trasferimento delle azioni della Regione ai Comuni, in attuazione della Legge regionale n.4 del 2015. A questi punti chiave, si aggiunge la necessità di capire gli effetti della sentenza della Corte d’appello di Cagliari, sezione di Sassari, che ha condannato la società a un risarcimento di 5,2milioni nei confronti del Consorzio industriale provinciale di Sassari, già consorzio Asi, e la necessità di avere dei chiarimenti sulle lettere inviate da Abbanoa per interrompere la prescrizione sulle fatture scadute.

L’assemblea è ritenuta dagli stessi esponenti della Giunta come «un’irrinunciabile occasione di confronto, valutazione e decisione». I cittadini osservano ed aspettano risposte.
Commenti
17/1/2020
C´è tempo fino a venerdì 28 febbraio per la presentazione delle istanze relative al programma di intervento di cui alla delibera della Giunta regionale con la quale ha approvato in via definitiva le linee guida sulle modalità di attuazione della misura “Reddito di inclusione sociale-Fondo regionale per il reddito di inclusione sociale Agiudu Torrau”
© 2000-2020 Mediatica sas