Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaAgricoltura › 90mila pratiche Argea arretrate: audizioni
Cor 3 dicembre 2019
Per evadere le circa 90mila pratiche arretrate di Argea è necessario risolvere il problema della piattaforma informatica che, secondo i sindacati, ha creato molti problemi e ha rallentato l’attività delle istruttorie
90mila pratiche Argea arretrate: audizioni


CAGLIARI - Per evadere le circa 90mila pratiche arretrate di Argea è necessario risolvere il problema della piattaforma informatica che, secondo i sindacati, ha creato molti problemi e ha rallentato l’attività delle istruttorie. Non bisogna far ricadere le responsabilità sui dipendenti, ma metterli nelle condizioni di lavorare con maggiore celerità, e, soprattutto, non si possono creare disparità di trattamento economico tra lavoratori che svolgono gli stessi compiti.

Ne sono convinte le organizzazioni sindacali, sentite oggi in audizione dalla commissione Autonomia e Riforme, presieduta da Pierluigi Saiu (Lega), che ha avviato l’esame della Proposta di legge n. 79 (Mula e più) “Norme in materia di personale volte all’accelerazione e semplificazione dei procedimenti amministrativi”.

Il testo contiene due articoli, che riguardano due provvedimenti stralciati dall’ultima Variazione di bilancio, approvata dal Consiglio regionale: la costituzione della task force per evadere le pratiche arretrate di Argea e l’Interpretazione autentica dell’articolo 29, comma 1, della legge regionale n. 31 del 1998 (Dirigenti esterni).
Commenti
10/12/2019
«Sul numero delle pratiche arretrate dei pagamenti agli agricoltori stiamo assistendo da qualche tempo a un balletto di cifre e affermazioni allarmistiche che sono ben lontane dalla realtà. La situazione invece è ben chiara e questo Assessorato ha sempre comunicato tempestivamente i veri dati», dichiara l’assessore regionale dell’Agricoltura Gabriella Murgia
© 2000-2019 Mediatica sas