Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaTurismo › Regione: 3 milioni sul Pala Congressi
Cor 30 novembre 2019
La fatiscente struttura fronte mare continua a fagocitare ingenti risorse pubbliche. La speranza è che gli interventi di manutenzione ipotizzati siano contestuali ad un progetto di gestione compiuto e sostenibile. Esulta il sindaco di Alghero: «Regione sempre più vicina»
Regione: 3 milioni sul Pala Congressi


ALGHERO - Il Sindaco Mario Conoci ritiene di forte valenza l’intervento della Giunta Regionale del Presidente Christian Solinas che ha inserito in bilancio la somma di 3 milioni di euro per «interventi di manutenzione nel Palacongressi di Alghero». La fatiscente struttura fronte mare insomma, continua a fagocitare ingenti risorse pubbliche: La speranza è che gli interventi di manutenzione ipotizzati siano contestuali ad un progetto di gestione compiuto e sostenibile. La zona, infatti, a forte valenza ambientale, gode di un contesto unico e potrebbe rappresentare un forte volano di crescita sociale e turistica. Non è caso se proprio sui 43 ettari di Maria Pia sia stato presentato in Regione ed in Comune il progetto del primo parco pubblico da golf d'Italia [LEGGI].

«Il Palazzo dei Congressi ritorna ad essere considerato un elemento centrale nelle strategie di sviluppo turistico, dopo il disinteresse della precedente giunta regionale». «L’emendamento proposto - aggiunge Conoci - ci consentirà di ripartire e cominciare un percorso di rinascita della struttura abbandonata al proprio destino, programmando quegli interventi assolutamente necessari per il suo rilancio ai fini turistici che la maggioranza di centrodestra e sardista regionale e locale intende attuare».

Per Mario Conoci «si dovrà lavorare da subito per intervenire sulla messa in sicurezza e sugli spazi esterni e riprendere un discorso molto proficuo interrotto nel 2011 che ha visto l’anfiteatro del Palazzo dei Congressi di Alghero diventare il fulcro degli eventi musicali e di spettacolo di livello internazionale. Questo grazie alla lungimiranza dell’allora Amministrazione di centrodestra di Alghero che puntò sulla grande musica per promuovere Alghero nel mondo». «Siamo certi che la Regione seguirà questo percorso – conclude il Sindaco di Alghero - e siamo sicuri che la Giunta di Christian Solinas, e l’attenzione costante del Presidente del Consiglio Michele Pais che stanno includendo Alghero e il territorio nelle strategie di sviluppo, non faranno mancare il supporto, anche in altri fondamentali ambiti della nostra città».
Commenti
17/1/2020 video
Lorenzo Carboni (Village Torre del Porticciolo) alla fiera del turismo di Stoccarda, tra le più importanti vetrine europee nel settore delle vacanze. Col Consorzio Turistico Riviera del Corallo rappresenta la città di Alghero. Stoccarda è tappa obbligata per moltissime aziende e commercianti che traggono benefici importanti dalla fiera. Succede così con tutte le regioni che da anni fanno una promozione massiccia in questa città, con un ricchissimo bacino d´utenza, sede di aziende quali Bosch, Mercedes, Audi e Porche. Le sue parole dallo stand della Regione Sardegna.
17/1/2020
Sarà concorrenza diretta con la Lauda (Ryanair). Volo operativo tre vole alla settimana dal 2 giugno. Si vola il martedì, il giovedì ed il sabato. Si aggiunge ai collegamenti per Bucarest, Budapest, Varsavia e Katowice
18/1/2020
Siglato nei giorni scorsi fra Federalberghi-Confcommercio provinciale e l’Amministrazione comunale di Castelsardo. Gli argomenti sul tavolo, trattati con un buon livello di approfondimento, sono stati numerosi, tanto da rendere necessarie oltre 4 ore di animata discussione
© 2000-2020 Mediatica sas