Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaRegione › Comitato delle Regioni: Pais a Roma
Red 22 novembre 2019
Questa mattina, il presidente del Consiglio regionale ha partecipato nell’emiciclo del Senato alla nona Assise sulla sussidiarietà organizzata dal Comitato delle Regioni dal tema ”Sussidarietà attiva: creiamo insieme un valore aggiunto europeo”
Comitato delle Regioni: Pais a Roma


ALGHERO - «Le Regioni devono avere più peso nei processi decisionali europei per la realizzazione effettiva del principio di sussidiarietà. Sono proprio gli Enti locali e regionali a conoscere meglio le esigenze dei singoli cittadini e quindi le istanze dei singoli territori devono poter contribuire alla creazione di una legislazione che sia più vicina alle necessità degli abitanti dell’Europa».

Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale Michele Pais, che questa mattina (venerdì) ha partecipato nell’emiciclo del Senato della Repubblica alla nona Assise sulla sussidiarietà organizzata dal Comitato delle Regioni dal tema ”Sussidarietà attiva: creiamo insieme un valore aggiunto europeo”. «Il concetto di Europa – ha dichiarato Pais a margine dell’incontro – non deve e non può essere in discussione».

«L’Unione europea è stata una grande conquista e ha rappresentato garanzia di pace e di stabilità. Le singole Regioni, però, devono avere un ruolo più incisivo per poter dare quel contributo necessario a creare un’Istituzione più moderna, più democratica, più rispondente alle esigenze dei cittadini».

Nella foto: un momento dell’Assise
Commenti
23:14
Lo hanno stabilito i presidenti delle assemblee delle due Isole, Michele Pais e Jean Guy Talamoni, che si sono incontrati, per la prima volta da quando è stato rinnovato il Consiglio regionale sardo, nei locali del Municipio di Bonifacio, alla presenza del vicesindaco Alain Di Meglio
16/1/2020
La massima assise isolana si riunirà venerdì 24 gennaio e lunedì 3 febbraio. Al primo punto dell´Ordine del giorno, la mozione che vede il consigliere Agus quale primo firmatario sulla prossima scadenza del regime di continuità territoriale aerea, sull´impossibilità di prenotare biglietti aerei nei voli di linea in partenza dal 17 aprile e sugli obiettivi di legislatura in tema di trasporto aereo e diritto alla mobilità
© 2000-2020 Mediatica sas