Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportAutomobilismo › Challenge: il titolo Italiano si decide ad Alghero
Antonio Burruni 18 novembre 2019 video
Presentata questa mattina la seconda edizione del “Challenge Riviera del Corallo”, gara automobilistica organizzata dal Team Alghero Corse, in collaborazione con l´Aci Sassari, in programma da venerdì 6 a domenica 8 dicembre nel Piazzale della Pace
Challenge: il titolo Italiano si decide ad Alghero


ALGHERO – Presentata questa mattina (lunedì), nella Sala conferenze de Lo Quarter, ad Alghero, la seconda edizione del “Challenge Riviera del Corallo”, gara automobilistica organizzata dal Team Alghero Corse, in collaborazione con l'Aci Sassari. Alla presentazione erano presenti il sindaco di Alghero Mario Conoci, gli assessori comunali allo Sport Maria Grazie Salaris, al Turismo Marco Di Gangi ed allo Sviluppo economico Giorgia Vaccaro.

Presenti, tra gli altri, anche il presidente del Consiglio regionale Michele Pais, il presidente dell'Aci Sassari Giulio Pes di San Vittorio, il delegato provinciale del Coni Lucio Masia, il direttore del gruppo Secur vigilanza Bruno Caria ed il presidente del Team Alghero Corse Tore Bellu. La gara algherese ha ricevuto la titolarità italiana per la specialità, diventando la settima ed ultima prova del Campionato italiano. Questo vuol dire che si deciderà proprio ad Alghero il nuovo campione nazionale. Gli appassionati potranno godere di uno spettacolare inseguimento cronometrato, ricco di accelerazioni e staccate mozzafiato. La prima edizione del Riviera del Corallo vide sul gradino più alto del podio Fabio Angioj, su Radical Prosport, seguito da Enea Carta e Luca Tilloca, entrambi su Formula Gloria.

Da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, il Piazzale della Pace ospiterà i piloti in gara, ma anche tanti ospiti. Saranno impegnati sul percorso i piloti kart della scuola di Tonio Dettori. Poi, per gli appassionati, anche il “Corteo Renault Clio”, che da Sassari, attraversando il Nulauro Coros e la Nurra, giungerà ad Alghero per concludere la corsa lungo il circuito. Per la gioia degli appassionati di moto, il Team Alghero Corse ha organizzato una speciale esibizione di Mini e Maxi Motard. Inoltre, è aperta una trattativa per garantire la presenza di Giovanni Dalla Pozza, pilota drift fra i ventidue migliori del Campionato francese di specialità. Insomma, sarà un grande fine settimana di festa e motori, sotto l'egida del Comune di Alghero, dell'Aci Sport , della Fondazione Meta e del Coni.

Nella foto: un momento della presentazione
Commenti

© 2000-2019 Mediatica sas