Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresPoliticaScuola › Porto Torres: manutenzioni nelle scuole
Red 14 novembre 2019
Sono stati avviati i lavori nei plessi scolastici cittadini. Diverse le linee d’intervento, che potranno garantire continuità alla risoluzione dei problemi negli istituti: le manutenzioni, infatti, sono svolte da operai dell’azienda titolare dell’appalto assegnato con fondi comunali e dagli addetti dei progetti Lavoras ed Iscol@
Porto Torres: manutenzioni nelle scuole


PORTO TORRES - Sono stati avviati i lavori di manutenzione nei plessi scolastici di Porto Torres. Diverse le linee d’intervento, che potranno garantire continuità alla risoluzione dei problemi negli istituti: le manutenzioni, infatti, sono svolte da operai dell’azienda titolare dell’appalto assegnato con fondi comunali e dagli addetti dei progetti Lavoras ed Iscol@.

«L’Amministrazione comunale ha investito direttamente 100mila euro per le manutenzioni nelle scuole. A queste attività si aggiungono quelle previste dai programmi Lavoras e Iscol@. Abbiamo quindi a disposizione diversi operai – sottolinea l’assessore comunale ai Lavori pubblici Alessandro Derudas – che sono impegnati da alcuni giorni in più istituti».

Sono state già interessate dai lavori le scuole di Via Brunelleschi, Monte Angellu, De Amicis, Siotto Pintor, Borgona e l’asilo di Via Balai. «Stiamo provvedendo ad intervenire nei locali dei servizi igienici, ad effettuare la verniciatura di pareti che avevano necessità di una rinfrescata e alla manutenzione e sostituzione di porte, finestre e tapparelle. Stiamo migliorando, in generale, la condizione degli edifici per garantire la sicurezza ai docenti, al personale e agli studenti. È stato anche avviato nell’ambito del programma Iscol@ uno degli interventi più attesi, quello nella scuola De Amicis – conclude l’assessore – che ci consentirà di ripristinare un’ala dell’edificio in disuso da tempo».
Commenti
5/12/2019
Possono presentare la domanda al Comune di Alghero il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne. C'è tempo fino al 12 dicembre 2019
© 2000-2019 Mediatica sas