Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaPolitica › Liliana Segre: 67 Comuni sardi le offrono cittadinanza
Red 13 novembre 2019
Sta ottenendo un grande successo l´appello lanciato dall´emittente nuorese “Radio Barbagia”, che qualche giorno fa ha proposto ai 377 Comuni della Sardegna di assegnare la cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre
Liliana Segre: 67 Comuni sardi le offrono cittadinanza


NUORO - Sta ottenendo un grande successo l'appello lanciato dall'emittente nuorese “Radio Barbagia”, che qualche giorno fa ha proposto ai 377 Comuni della Sardegna di assegnare la cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre. «Un atto simbolico, forte – spiegano gli ideatori - per far capire da che parte stanno le comunità sarde di fronte alla vergognosa recente pagina di storia scritta intorno a questa donna».

Si sta studiando l'idea, d'intesa con il Comune di Nuoro, di una giornata nel capoluogo barbaricino. Qualche Comune si sta muovendo autonomamente, ma l'obbiettivo è quello di arrivare ad un atto condiviso da tutti e ad un unica manifestazione, con la presenza di Segre, per la quale gli organizzatori stanno già lavorando.

Finora, hanno aderito all'idea i sindaci dei Comuni di Aritzo, Banari, Belvì, Benetutti, Birori, Bitti, Bolotana, Bonnannaro, Borore, Bortigali, Bortigiadas, Bottida, Cossoine, Desulo, Dorgali, Elini, Escalaplano, Escolca, Fonni, Gadoni, Galtellì. Gavoi, Guasila, Illorai, Irgoli, Ittireddu, Lei, Loculi, Lodine, Macomer, Mamoiada, Montresta, Nuoro, Nurallao, Nuraminis, Oliena, Ollolai, Olzai, Onanì, Onifai, Oniferi, Orani, Orgosolo, Orosei, Orotelli, Ortueri, Osidda, Ottana, Ovodda, Ozieri, Piscinas, Posada, Pula, Romana, San Teodoro, Sarule, Settimo San Pietro, Seulo, Silanus, Siligo, Sindia, Sini, Siniscola, Tiana, Torpè, Villamassargia e Villa San Pietro. L'adesione al progetto può essere fatta direttamente sul profilo Facebook della Radio, inviando un sms al numero 348/7035357, o inviando una e-mail all'indirizzo web info@radiobarbagia.it.

Nella foto: Liliana Segre
Commenti
6/12/2019
Se constatiamo che la funzione di “figlio” viene svolta da: un consigliere comunale in carica fortemente compromesso con la titolarità della società di gestione; mentre la funzione di “figliastro” viene svolta da: Antonello Cuccureddu, la cui figlia era candidata nelle file del Psd´Az, allora l´espressione assume un significato più forte: quello della disparità di trattamento, che ci riporta anche ad infividuare l´abuso, ovvero l´omossione in atti d´ufficio. Bentornata Alghero! Ma quale Alghero trova? Quella della giustizia oppure quella dei figli e figliastri?
6/12/2019
La Lega Salvini Premier sarà presente in mille piazze italiane, il 7 e 8 Dicembre, e raccoglierà le firme per chiedere al Governo il ritiro all’adesione della riforma del MES
© 2000-2019 Mediatica sas