Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaUrbanistica › Piano Centro Storico: riaperte le osservazioni
Cor 26 ottobre 2019
La Giunta comunale decide di riaprire per 30 giorni i termini per la presentazione delle osservazioni al Piano Particolareggiato del Centro Storico di antica e prima formazione di Alghero e Fertilia
Piano Centro Storico: riaperte le osservazioni


ALGHERO - Tutti i cittadini e imprese interessate avranno la possibilità di formulare e protocollare in Comune, per i prossimi 30 giorni, nuove osservazioni al Piano Particolareggiato del Centro Storico di antica e prima formazione di Alghero e Fertilia. Lo ha deliberato la Giunta comunale riunitasi nella giornata di giovedì su proposta del servizio di Pianificazione del Territorio e Sviluppo Economico.

Il Piano approvato dal Consiglio nel dicembre 2018, aveva in realtà già aperto - come prescritto dalla vigente normativa - il tempo delle osservazioni nei mesi di marzo e aprile del 2019, ricevendo 26 osservazioni. La nuova amministrazione però, ha ravvisato la necessità di riaprire i termini, «alla luce delle numerose segnalazioni pervenute da parte dei cittadini interessati» recita la delibera.

La giunta presieduta dal sindaco Mario Conoci, ha anche considerato che «non sussistono disposizioni legislative, normative e regolamentari che impediscano la riapertura dei termini, dovendosi pacificamente ritenere che il termine dei 60 giorni è da ritenersi obbligatorio nella misura in cui non è essenzialmente possibile ridurlo ma nulla osta, salvo la salvaguardia della tempestività dell’azione amministrativa, ad un suo prolungamento».
Commenti
12:25 video
L´assessore all´Urbanistica del Comune di Alghero non nasconde le ambizioni e inaugura una nuova fase di lavoro, aprendo una concertazione stretta ed un confronto serrato con tecnici e progettisti sulle tante questioni legate all´edilizia privata ed all´urbanistica. Emiliano Piras sottolinea l´importante lavoro svolto quotidianamente dagli uffici e l´impegno per lo smaltimento di una gran mole di pratiche arretrate, poi rilancia: «Questa generazione politica e questa maggioranza ha la grande opportunità di disegnare e approvare il piano urbanistico comunale e conseguire quello che sarebbe un magnifico risultato». L´intervista sul Quotidiano di Alghero.
5/12/2019
Pubblicato qualche giorno fa il bando pubblico per l´attivazione della procedura per l´esecuzione del piano urbanistico comunale di Ploaghe. «La redazione di un nuovo strumento di pianificazione urbana - evidenzia l’assessore Giammario Busellu - era una dei principali punti del programma elettorale»
© 2000-2019 Mediatica sas