Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaDisservizi › Ecoisola in tilt in via De Gasperi
A.S. 23 ottobre 2019
Soliti malfunzionamenti per l´isola ecologica a sud della città. Sportellone bloccato e buste dei rifiuti a terra. Passano i mesi ma i disservizi permangono ad Alghero
Ecoisola in tilt in via De Gasperi


ALGHERO - Non si tratta certamente di una novità. Ecco le condizioni dell'ecoisola di via De Gasperi questa mattina (mercoledì). Soliti malfunzionamenti e buste dei rifiuti sparse a terra.

Nonostante le innumerevoli segnalazioni di questi mesi, il disservizio continua a ripetersi con costanza disarmante. Le isole ecologiche dovrebbero essere dotate di sensori collegati con la sede operativa della società che gestisce la nettezza urbana, così da segnalare la percentuale di riempimento dei cassoni presenti all'interno.

Qualcosa però è evidente che non funzioni. Capita spesso, infatti, che le "bocche" dove conferire i rifiuti differenziati risultino bloccate, così come il portellone principale, con le conseguenze facilmente immaginabili.
Commenti
6/12/2019
In questi quattro giorni di emergenza idrica, l’Amministrazione comunale di Sassari è in stretto e continuo contatto con Enas ed Abbanoa, sollecitandoli ad avere non solo frequenti aggiornamenti, ma soprattutto ad avere soluzioni celeri
17:11
Settantadue ore. Sassari, Porto Torres, Stintino, le tre principali città del nord-ovest con più di 150mila abitanti senza acqua. Le condotte si possono rompere, certo, ma ci domandiamo se per un guasto ad un condotta ci volessero trenta giorni per la riparazione, i cittadini rimarrebbero un mese senza acqua? Esiste un piano di emergenza in caso di rottura delle condotte?
© 2000-2019 Mediatica sas