Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariSportCalcio › Serie A: il Cagliari riparte contro la Spal
Antonio Burruni 19 ottobre 2019
Dopo la pausa per le partite della Nazionale italiana nelle Qualificazioni agli Europei, riparte il massimo. Domani pomeriggio, i rossoblu ospitano i ferraresi sul manto erboso della Sardegna Arena
Serie A: il Cagliari riparte contro la Spal


ALGHERO – Dopo la pausa per le partite della Nazionale italiana nelle Qualificazioni agli Europei, riparte il campionato di serie A. Domani, domenica 20 ottobre, alle 15, il Cagliari ospita la Spal sul manto erboso della Sardegna Arena. La sfida sarà diretta dal signor Daniele Chiffi di Padova, coadiuvato dagli assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Vito Mastrodonato di Molfetta. Il quarto uomo sarà Riccardo Ros di Pordenone, mentre gli addetti al Var sarà Federico La Penna della sezione arbitrale di Roma1 e Giacomo Paganessi di Bergamo.

Il tecnico di casa Rolando Maran deve fare a meno degli infortunati Cacciatore, Cragno, Lykogiannis, Mattiello e Pavoletti e dovrebbe schierare Olsen in porta; Pinna e Pellegrini esterni difensivi, con Pisacane e capitan Ceppitelli coppia centrale; a centrocampo, Cigarini tra Nandez e Rog (favorito su Castro), con Nainggolan (o Ionita) alle spalle di Joao Pedro (preferito a Birsa) e Simeone. In panchina anche i portieri Aresti e Rafael; i difensori Klavan e Walukiewicz; i centrocampisti Faragò ed Oliva; gli attaccanti Cerri e Ragatzu.

Mister Leonardo Semplici ha dovuto lasciare a casa lo squalificato Strefezza e gli infortunati D'Alessandro, Di Francesco e Fares. Si dovrebbe affidare a Berisha tra i pali; difesa a tre con Tomovic, Vicari (preferito a Cionek e Felipe) ed Igor; folto centrocampo con Sala, Missiroli, Valdifiori (favorito su Murgia), Kurtic e Reca; coppia d'attacco Floccari (o Paloschi)-Petagna. In panchina anche Cannistrà, Jankovic, Letica, Moncini, Thiam e Valoti.

Partite dell'ottava giornata:
Lazio-Atalanta 3-3
Napoli-Verona (sabato, 18)
Juventus-Bologna (20.45)
Sassuolo-Inter (domenica, 12.30)
Cagliari-Spal (15)
Sampdoria-Roma
Udinese-Torino
Parma-Genoa (18)
Milan-Lecce (20.45)
Brescia-Fiorentina (lunedì, 20.45)

Classifica: Juventus 19; Inter 18; Atalanta* 17; Napoli 13; Roma e Lazio* 12; Cagliari e Fiorentina 11; Torino 10; Bologna, Milan, Parma e Verona 9; Udinese 7; Brescia*, Sassuolo*, Lecce e Spal 6; Genoa 5; Sampdoria 3. (* una partita in più; ** una partita in meno).

Nella foto: l'arbitro Daniele Chiffi
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas