Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresSportSport › Porto Torres: in piazza con la Giornata dello sport
M.P. 11 ottobre 2019
Lo sport cittadino scende in piazza per promuoversi attraverso esibizioni, giochi e flash mob. Sabato 12 ottobre si terrà a Porto Torres la seconda edizione della Giornata dello Sport
Porto Torres: in piazza con la Giornata dello sport


PORTO TORRES - Lo sport cittadino scende in piazza per promuoversi attraverso esibizioni, giochi e flash mob. Sabato 12 ottobre si terrà a Porto Torres la seconda edizione della Giornata dello Sport, iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale insieme alle associazioni che hanno aderito. Sono diverse le location dedicate: oltre alla Piazza Umberto I e al Corso Vittorio Emanuele, le esibizioni si terranno in Piazza della Consolata, Piazza Garibaldi, nei pressi della Torre Aragonese, della passeggiata coperta di via Mare e in Piazza Eroi dell’Onda La Renaredda.

L'evento inizierà al mattino e proseguirà sino alle ore 20, quando cominceranno le premiazioni delle società che hanno risposto all’invito del Comune di Porto Torres e degli atleti più meritevoli segnalati dalle stesse associazioni. «La prima edizione della giornata dello Sport è stata un successo – afferma l’Assessora allo Sport, Mara Rassu – e abbiamo voluto riproporre l’evento anche quest’anno in stretta collaborazione con le associazioni. Sono ventinove le società che hanno aderito e che potranno promuovere i propri corsi sia attraverso lo svolgimento di attività pratiche, sia con flash mob o negli stand informativi. La manifestazione lo scorso anno è riuscita a centrare un duplice obiettivo: animare il centro anche in una giornata autunnale e far conoscere ai cittadini le tante opportunità di aggregazione e pratica sportiva che esistono a Porto Torres».

In piazza Umberto I si terranno le esibizioni di pallavolo la mattina dalle 10 e il pomeriggio dalle 17, il calcio con i piccoli atleti agli stessi orari, il tennis e le arti marziali dalle 17 e l’hip hop dalle 18. Nel Corso Vittorio Emanuele II spazio all’atletica leggera e agli scacchi per tutta la giornata, mentre negli stand informativi ci saranno operatori di varie associazioni. La danza sportiva troverà casa nella Piazza della Consolata dalle 16 alle 17 e dalle 19 alle 20. Nei pressi della Torre Aragonese e della passeggiata coperta di via Mare saranno promossi per tutto il giorno equitazione e fitness, in Piazza Garibaldi la boxe e in Piazza Eroi dell’Onda La Renaredda il basket, il running e la novità del parkour dalle ore 17.
12/11/2019 video
Il 18 dicembre, Giuseppe Demartis e Giovanni Mulas partiranno verso l´Argentina dove, con l´argentino Claudio Montero, tenteranno di scalare la vetta più alta del Continente americano, per portare in vetta la bandiera dei Quattro Mori. Ecco come raccontano la loro preparazione ai microfoni del Quotidiano di Alghero.
7:27
Ieri mattina, l’assessore regionale dello Sport Andrea Biancareddu ha presentato la settima Conferenza regionale dello sport, in programma venerdì a Tempio Pausania. Testimonial d’eccezione, i presidente del Cagliari e della Dinamo Sassari Tommaso Giulini e Stefano Sardara
© 2000-2019 Mediatica sas