Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazioneImpiachment Villanova: se ne parla in aula
Red 9 ottobre 2019
Giovedì sera, il Consiglio comunale si riunirà per discutere la richiesta delle dimissioni del primo cittadino di Villanova Monteleone presentata dal Gruppo di Minoranza «a seguito della conferma della condanna nella sentenza di Appello da parte della Corte dei conti»
Impiachment Villanova: se ne parla in aula


VILLANOVA MONTELEONE - Il Consiglio comunale di Villanova Monteleone è stato convocato per domani, giovedì 10 ottobre, alle 19. All’ordine del giorno, la richiesta da parte della Minoranza di dimissioni da sindaco di. Quirico Meloni.

I consiglieri comunali del Gruppo “Per Villanova” Cosetta Sanna, Salvatore Niolu, Vincenzo Logios e Bastianino Monti avevano richiesto la convocazione dell’Assemblea civica. Questo, perchè la Corte dei conti–Sezione Terza–Giurisdizionale Centrale di Appello, con sentenza n.134 del 10 luglio, aveva rigettato il ricorso presentato dal primo cittadino contro un'altra sentenza, quella della Corte dei conti-Sezione Giurisdizionale della Sardegna n.214 del 20 ottobre 2016, «che lo condannava insieme al responsabile del procedimento, al pagamento della somma di euro 20.614,66, quale danno derivante da indebito pagamento di spese di giudizio per l’aggiudicazione del servizio di gestione del Parco Archeologico di Nuraghe Appiu, per il 2014, con possibilità di estensione al 2015, alla Calarinas scarl».

«La vicenda – spiegano i consiglieri di Opposizione - riguarda l’ingiusta aggiudicazione del Servizio di gestione del Parco Archeologico di Nuraghe Appiu alla Società Calarinas che, a seguito delle sentenze del Tar Sardegna e del Consiglio di Stato, il Comune era stato condannato al pagamento delle spese di giudizio in favore della Società Laborintus». La situazione aveva portato ad un piccato botta e rsposta a mezzo stampa [LEGGI] [LEGGI] [LEGGI], ma ora i cittadini vogliono chiarezza.

Nella foto: il sindaco Quirico Meloni
Commenti
17:48
La brutta figura rimediata con la città Unesco, non fa demordere. Il gruppo consiliare algherese di Forza Italia ribatte al vicesindaco di Pesaro. «Mancano protocollo e verbale», poi l´invito a Vimini e Ricci (il sindaco) ad Alghero
4/12/2019 video
Dopo le "Lanterne d´autore" e l´albero di Corallo, colombe bianche nell´albero di Piazza Porta Terra ad Alghero, in continuità col progetto realizzato in primavera con le "gabbiette" nel centro storico, omaggio ai 20 anni del parco. Adriana Caria racconta il nuovo magico allestimento di Tonino Serra
3/12/2019
«Polemiche disinformate e strumentali» dice il vicesindaco Daniele Vimini che auspica un rinnovo dell´amicizia. E ancora: «Nessuna lanterna proveniente da Alghero è stata collocata nei borghi, come erroneamente indicato dalla interrogazione di una forza politica algherese. Le lanterne di proprietà della città di Alghero sono quindi a disposizione per essere riconsegnate»
© 2000-2019 Mediatica sas